The Girl with the Dragon Tattoo - cinematographe.it

Il romanzo The Girl with the Dragon Tattoo, ovvero Uomini che odiano le donne, diventerà una serie per Amazon!

Deadline riporta che Amazon svilupperà The Girl With the Dragon Tattoo, una serie che ruoterà attorno al personaggio di Lisbeth Salander, basato sui libri di Steig Larsson. Il progetto sarà una coproduzione tra Amazon Studios e Left Bank Pictures, in associazione con Sony Pictures TV. Basata sui libri dello scrittore e giornalista svedese Stieg Larsson (morto nel 2004), la serie prenderà l’iconico e amatissimo personaggio di Lisbeth Salander e la collocherà nel mondo di oggi con una nuova ambientazione, nuovi personaggi e una nuova storia che accontenterà i fan dei romanzi e ammalierà una nuova generazione, afferma Amazon. Al momento non si hanno notizie dei casting.

Lisbeth Salander è il personaggio principale della pluripremiata serie Millennium di Larsson. È apparsa per la prima volta nel romanzo del 2005 Uomini che odiano le donne. È poi riapparsa nei sequel: La ragazza che giocava con il fuoco (2006), La ragazza dei castelli di carta (2007), Quello che non uccide (2015), L’uomo che inseguiva la sua ombra (2017) e La ragazza che doveva morire (2019). I libri hanno venduto oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo. Lisbeth Salander è stata interpretato nel film da Noomi Rapace da adulta e da Tehilla Blad da bambina nella trilogia cinematografica svedese basata sui primi tre libri. È stata poi interpretata da Rooney Mara nell’adattamento americano del 2011 e, più recentemente, da Claire Foy nell’adattamento cinematografico del 2018 di The Girl in the Spider’s Web.

Lisbeth Salander Uomini che odiano le donne

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE