The Frankenstein Code: FOX cambia il nome della serie in Lookinglass

Tutti la conoscono col titolo The Frankenstein Code, ma da adesso in poi dovrete familiarizzare con questo nuovo nome: Lookinglass, scelto dalla FOX in sostituzione all’assodato titolo della serie creata da Rand Ravich e basata sul noto romanzo di Mary Shelley, Frankenstein. La serie andrà in onda su Fox nella stagione televisiva 2015-2016.[1]
Come mai questo cambio di rotta? Evidentemente i produttori non vogliono far leva solo sugli appassionati del genere horror, ma puntare anche a quella fetta di pubblico più propensa al genere poliziesco.

The Frankenstein Code: FOX cambia il nome della serie in Lookinglass

Lo show, scritto da Rand Ravich (“Life”, “Crisis’), ha come produttore esecutivo Howard Gordon (Homeland) ed è incentrato su una disgrazia. Il protagonista è un ex-sceriffo settacinquenne, Jimmy Pritchard (interpretato da Robert Kazinsky); un uomo che si sbizzarrisce tra donne e alcool e che ha sempre messo il suo lavoro prima di ogni altra cosa, persino della famiglia. Quindici anni prima dell’ambientazione dei fatti, Pritchard si trova coinvolto in un caso di corruzione e, nel corso di una rapina a casa del figlio, l’agente dell’FBI Duval Pritchard (Tim DeKay), rimane ucciso. Non rimarrà però molto nell’altro mondo, perché a riportarlo in vita ci penseranno i gemelli miliardari Mary (Dilshad Vadsaria) e Otto Goodwin (Adhir Kalyanrapina), esperti in biotecnologia e fondatori di un impero dei social network chiamato Lookinglass.
Una volta risorto, però, si ritrova più giovane, dotato di abilità fisiche che non avrebbe mai sognato di avere. Al nuovo Pritchard (Rob Kazinsky, “True Blood“) viene così data una seconda possibilità di vita. Riuscirà a riscattarsi e a vendicarsi contro chi lo ha ucciso? Riuscirà a provare a riparare il danno che ha fatto alla sua famiglia? Riuscirà, infine, a cambiare davvero stile di vita o ricadrà nelle stesse tentazioni che gli hanno causato la morte?
Hugh Fitzpatrick (“Tyrant”) è il co-produttore esecutivo, insieme a Michael Cuesta, della serie Lookinglass che sarà presentata in anteprima nel 2016 su FOX.

Quanto attendete la nuova serie della Fox? Fatecelo sapere e continuate a seguirci per rimanere aggiornati!

Fonte: Comingsoon.net

Tags: Fox

Articoli correlati