The Flash 5: Cicada non è il villain principale secondo una fan theory

E se Cicada non fosse il big villain della quinta stagione di The Flash? Scopriamo cosa ne pensano i fan, che hanno pensato a un villain diverso.

Nella stagione 5 di The Flash, Barry e co. si sono trovati a dover affrontare un nemico diverso da tutti gli altri con i quali hanno avuto a che fare precedentemente: il serial killer metaumano Cicada

E se Cicada non fosse il big bad che il Team Flash pensa che sia? Se non fosse il big villain della quinta stagione di The Flash? Tra i fan inizia a farsi sempre più largo l’idea che Cicada non sia l’antagonista principale del team – specialmente dopo l’episodio della scorsa settimana O Come All Ye Thankful, in cui sono state rivelate in parte le origini del personaggio e al tempo stesso è stata rivelata al Team Flash la sua identità civile. L’episodio ha mostrato come, dopo la morte di sua sorella in un incidente relativo ai metaumani, Orlin è diventato il tutore di sua nipote, Grace. La trasformazione da essere umano disperato a responsabile tutore è stata dura, ma proprio quando il personaggio aveva iniziato ad accettare l’idea di questo nuovo ruolo nella sua vita, avviene l’Illuminazione del Pensatore.

Anche se Barry (e Nora) sono stati in grado di bloccare l’Illuminazione, Orlin e Grace rappresentano una sorta di danno collaterale. Grace finisce in coma, mentre Orlin viene gravemente ferito da un pezzo del satellite degli Star Labs che cade sulla Terra. Da allora, Orlin ha iniziato la sua missione per fermare i metaumani, mentre Grace è rimasta in coma. Anche se l’episodio dà a Orlin una storia d’origine e una motivazione ragionevole – i metaumani sono stati la causa della perdita delle persone che amava, inclusa la bambina che era ormai diventata la sua unica ragione di vita -, i fan hanno notato che Orlin non sembra che stia lavorando in proprio o quanto meno in modo autonomo. C’è qualcun altro che lo sta manovrando… la Dottoressa Ambres?!

The Flash – Stagione 5: Barry Allen rivisita il suo passato nel trailer dell’episodio 8

La Dottoressa Ambres è il medico che si occupa della salute di Grace, ma come abbiamo visto, anche lei nutre un odio particolare nei confronti dei metaumani e sta collaborando con Orlin. Lei cura le sue ferite, tiene segreta l’attività di Orlin, e addirittura copre i suoi crimini mentre si prende cura di Grace. È anche la persona che ha ispirato Orlin a diventare Cicada e andare alla ricerca dei metaumani per ucciderli. Questo ovviamente, mette il personaggio in un’esclusiva posizione di potere, una da cui può benissimo manipolare Orlin facendolo diventare Cicada, perpetrando così una propria vendetta contro i metaumani.

Cosa ci può essere di ancora più agghiacciante? Considerando che la Ambres è il medico di Grace e dato che la condizione di Grace è ciò che spinge Cicada a uccidere i metaumani, se la dottoressa dovesse essere veramente così spietata, potrebbe essere lei a tenere volontariamente Grace in coma. Se stesse facendo una cosa del genere, in modo tale da far fare a Orlin ciò che lei vuole, non sarebbe strano se in futuro tentasse di uccidere la bambina per ottenere i risultati che vuole dal serial killer.

Se la Dottoressa Ambres dovesse essere realmente la grande villain della quinta stagione, questo potrebbe spiegare perché l’identità di Cicada in questa realtà è molto diversa da quella scoperta da Sherloque. L’arrivo di Nora nel presente ha prodotto alcuni cambiamenti minori nella timeline e, se Cicada dovesse essere una marionetta nelle mani della Ambres, allora chiunque potrebbe essere Cicada. Magari Orlin è arrivato al pronto soccorso giusto in tempo per incrociare il cammino della dottoressa.