The Falcon and the Winter Soldier: Georges St-Pierre ritorna nel MCU

L'attore ha confermato egli stesso la notizia.

La superstar del MMA Georges St-Pierre ha confermato il suo ritorno nell’universo cinematografico Marvel nella serie The Falcon and the Winter Soldier

The Falcon and the Winter Soldier, che vedremo prestissimo su Disney+, vede quindi il ritorno di St-Pierre, che è diventato un punto fermo del franchise solista MCU di Captain America quando è apparso all’inizio di Captain America: The Winter Soldier nei panni della versione live-action del cattivo della Marvel Comics, Batroc The Leaper.

La notizia del ritorno di Batroc in The Falcon and the Winter Soldier è trapelata per la prima volta quando le foto dal set di Georges St-Pierre (insieme alla Sharon Carter di Emily VanCamp) sono apparse online lo scorso autunno. Tuttavia, ora che la serie tv sta per essere trasmessa in streaming su Disney+, George St-Pierre sembra libero di rendere ufficiale il suo ritorno nel Marvel Cinematic Universe. Quando ha parlato di The Falcon and the Winter Soldier, Georges St-Pierre ha affermato quindi che:

Nessuno è più entusiasta di me di tornare. Mi sento molto fortunato e felice. È stata una grande esperienza di apprendimento.

Apparentemente l’icona MMA ha guardato al futuro e a un tempo in cui il suo corpo non sarà più adatto per prendere a pugni e calci e subire tali percosse. Dopo il suo debutto in The Winter Soldier, St-Pierre ha infatti iniziato a dare molta più considerazione alla recitazione:

Ho iniziato a prendere la cosa molto più seriamente e ora prendo lezioni di recitazione ogni settimana. Teatro, recitazione da camera, audizioni di coaching e lezioni di inglese. È un sacco di lavoro e ho messo la stessa quantità di lavoro e passione che ho usato per allenarmi in questa fase di apprendimento. Nelle arti marziali inizi dalla cintura bianca. È da lì che devo iniziare con la recitazione. Devo scalare di nuovo la montagna.

La versione MCU di Georges Batroc è un mercenario / pirata / assassino francese d’élite. Il tutto raggiunto grazie alle sue abilità acrobatiche e di combattimento. Dopo aver affrontato (ed essere stato picchiato da) Steve Rogers / Captain America, Batroc è stato arrestato e preso in custodia dallo S.H.I.E.L.D. Ovviamente dopo dieci anni, lo Snap e il Blip hanno creato una nuova era per il crimine e ci sono stati sconvolgimenti nei giochi di potere, cosa che The Falcon and the Winter Soldier dovrebbe esplorare in -profondità. Il personaggio quindi tornerà per la resa dei conti, pare.