The Falcon and The Winter Soldier: ecco le prime reazioni della stampa

A detta dei giornalisti, una serie Marvel molto classica

The Falcon and The Winter Soldier: scopriamo qualche parere iniziale

The Falcon and The Winter Soldier arriverà la prossima settimana su Disney Plus, portando avanti la bandiera della Fase 4 del MCU, tenuta estremamente alta da WandaVision, lo show di Jac Schaeffer e Matt Shakman, terminato venerdì scorso. I due progetti, per quanto appartengono allo stesso universo narrativo, sembrano all’apparenza molto diversi tra loro: se, infatti, WandaVision ha avuto la brillante e interessante idea di portare un genere ibrido all’interno del Marvel Cinematic Universe mischiando la sitcom con il thriller; The Falcon and The Winter Soldier, sembra avere uno spirito più classico, legato maggiormente ai titoli de La Casa delle Idee che hanno incontrato la sala.

Tale visione è stata recentemente confermata da Collider, che ha riportato molte opinioni della stampa internazionale che, ovviamente, ha potuto vedere in anteprima la realizzazione televisiva. A giudicare dalle reazioni, il titolo di Malcom Spellman (Truth Be Told, Matrimonio in famiglia) porta tantissima azione e caratterizzazione dei supereroi protagonisti, tornando quindi su binari più tradizionali del solito, rispetto a quanto ci aveva abituato la scorsa miniserie, ma questo non è necessariamente un difetto. Preparatevi, quindi, da quello che si può leggere nei commenti, ad un prodotto che parte in maniera classica dai cinecomic visti sul grande schermo e li espande enormemente tramite il medium televisivo. Una scommessa, che almeno per quanto concerne il primo episodio, sembra essere stata vinta dalla serie, che ha ancora molto da mostrare al pubblico.

In definitiva un ottimo inizio che potrebbe però destabilizzare un po’ gli animi di coloro che si aspettavano ulteriore sperimentalismo e innovazione all’interno del Marvel Cinematic Universe. Per tali elementi, così ad occhio, forse ci sarà Loki che avremo modo di vedere solamente a giugno prossimo su Disney Plus.

Leggi anche – The Falcon and The Winter Soldier: ecco il nuovo dietro le quinte [VIDEO]