The Falcon and The Winter Soldier: Anthony Mackie e il lancio dello Scudo

L'attore si è detto sorpreso quando gli hanno detto che avrebbe dovuto lanciare lo scudo di Cap.

Il primo filmato ufficiale di The Falcon and The Winter Soldier è emerso online nel corso del Super Bowl di quest’anno

The Falcon and The Winter Soldier è la nuova serie tv con protagonisti Anthony Mackie e Sebastian Stan nei loro ormai iconici ruoli, quelli rispettivamente di Sam Wilson e Bucky Barnes. La serie tv andrà in onda sulla piattaforma di streaming digitale della Casa di Topolino, Disney +.

Nel corso del filmato del Super Bowl, che dava qualche piccolo indizio sulle tre serie tv in arrivo (compresa questa), per il MCU – e quindi anche WandaVision e Loki – si è visto il personaggio di Anthony Mackie lanciare lo scudo di Captain America. E lo ha fatto in modo molto simile a Steve Rogers. Tuttavia, sappiamo che Sam non è un super soldato senza la tuta da Falcon. In ogni caso l’attore ha parlato del fatto che lanciare quel super freesbee non è facile come si potrebbe pensare.

Sono rimasto sorpreso dal fatto che l’abbiano fatto fare a me perché ho uno stunt man. uno che mi somiglia che è tipo un ginnasta e che fa queste cose al posto mio. Invece hanno detto. Ok, Anthony, lancialo.” E io: “Amico, hai visto cosa ha appena fatto questo tizio! Come diamine fai a chiedere a me di fare lo stesso?” Quindi sono rimasto sorpreso quando ho visto il trailer del Super Bowl. Hanno effettivamente usato me per il lancio dello scudo.

Lo scudo che ha il personaggio, anche se è in vibranio, pesa parecchio, a quanto pare. Ecco come ha proseguito il simpatico Anthony Mackie riguardo l’arma lasciata in eredità da Rogers:

Quella cosa è pesante,” ha detto Mackie. Stai tutto il giorno sul set con 12 libbre sul braccio. In effetti ci sono alcune sequenze piuttosto interessanti di lancio dello scudo.