The Falcon and the Winter Soldier: Anthony Mackie aveva paura di fare la serie

Il nuovo show Marvel debutterà su Disney+ il 19 marzo 2021.

Anthony Mackie, coprotagonista di The Falcon and the Winter Soldier, ha ammesso di aver avuto paura prima di realizzare la serie Marvel

Anthony Mackie, protagonista di The Falcon and the Winter Soldier, ha ammesso di aver avuto inizialmente paura di realizzare la serie Marvel perché pensava che questa non sarebbe stata all’altezza della qualità dei film dell’MCU. Il mese prossimo, lo show farà finalmente il suo debutto su Disney+ dopo che la sua uscita è stata rimandata dallo scorso agosto. La serie rappresenterà il secondo spettacolo Marvel presentato in anteprima sulla piattaforma streaming, dopo il fortunato WandaVision, e vedrà il ritorno di Sam Wilson (Mackie) e Bucky Barnes (Sebastian Stan). Nel cast ci saranno anche Emily VanCamp (nei panni di Sharon Carter), Daniel Brühl (Baron Zemo) e Wyatt Russell (John Walker).

The Falcon and the Winter Soldier si svolgerà dopo gli eventi di Avengers: Endgame, che ha visto il miglior amico di Sam e Bucky, Steve Rogers (Chris Evans), ritirarsi. Uno Steve anziano ha quindi ceduto a Sam il suo scudo di Capitan America, e nella nuova serie TV lo vedremo alle prese con la sua nuova responsabilità. A rendere le cose più complicate, tuttavia, è il piano del governo degli Stati Uniti di affidare l’incarico al proprio uomo (Walker). Vedremo inoltre cosa comporterà il ritorno del villain di Captain America: Civil War, Zemo.

Mackie ha parlato a SFX Magazine di The Falcon and the Winter Soldier ed ha condiviso l’apprensione iniziale che aveva provato quando si apprestava ad affrontare questa esperienza. Ha ammesso di essere “davvero spaventato dall’idea di farlo“, a causa del potenziale calo della qualità e quindi delle conseguenti critiche. “Lavorando a così tanti progetti Marvel e vedendo il risultato finale e l’effetto che hanno sulle persone, avevo paura che la qualità della produzione sarebbe stata ridotta per il piccolo schermo. Avevo paura che non si potessero fare per la televisione le stesse che potresti fare per le sale“, ha detto Mackie. L’attore ha poi continuato dicendo che le reazioni del pubblico ad Avengers: Infinity War ed Endgame lo hanno reso solo più incerto al riguardo. Tuttavia, una volta che le cose sono iniziate, Mackie si è sentita molto meglio. Ha infatti detto: “Ma una volta che abbiamo parlato, ed una volta che hanno chiamato lo showrunner Malcolm Spellman e il regista Kari Skogland sapevo che sarebbe stato qualcosa di diverso. Kari è un leader fenomenale e Malcolm è uno scrittore straordinario. E il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, mi ha promesso che non sarebbe stato diverso. Non aveva intenzione di offuscare il marchio Marvel ed io mi sono fidato di lui su questo. Non mi hanno deluso e sono rimasto piacevolmente sorpreso da quanto tutto sia andato alla grande“.

I trailer della serie TV che sono stati condivisi finora hanno anticipato un’avventura intensa e ricca di azione e, stando a quanto dichiarato da Mackie, The Falcon and the Winter Soldier entusiasmerà il pubblico allo stesso livello di quanto farebbe un nuovo film Marvel, che è esattamente ciò che tutti i fan sperano.

Fonte: screenrant
Tags: Marvel