The Donovans: Paramount+ annuncia la serie spin-off di Ray Donovan diretta da Guy Ritchie

Diretta da Guy Ritchie, la nuova serie di Paramount+ The Donovans avrà il compito di espandere l'universo del celebre show Ray Donovan.

A distanza di quattro anni dalla conclusione della serie Ray Donovan, Paramount+ ha annunciato la produzione di The Donovans, show che espanderà la saga della serie madre. Scritto da Ronan Bennett (creatore di Top Boy), lo spin-off – la cui prima stagione sarà composta da dieci episodi – sarà diretto e prodotto da Guy Ritchie.

I primi dettagli su The Donovans, la serie spin-off di Ray Donovan

The Donovans; cinematographe.it

The Donovans non riporterà in scena i personaggi al centro della serie con star Liev Schreiber, mettendo invece al centro una famiglia che, a Londra, lavora per risolvere i problemi di importanti clienti, tra cui alcune delle persone più potenti in Europa. Le puntate daranno quindi spazio a “fortune di famiglia e reputazioni a rischio, strane alleanze, e tradimenti a ogni angolo“. Lo sceneggiatore Ronan Bennett ha dichiarato: “Offriremo uno show che offre momenti elettrizzanti, intrattenimento e un’enorme scarica di adrenalina per gli spettatori di tutto il mondo. Al tempo stesso, sono totalmente focalizzato nell’esplorare personaggi reali, nel corpo e nell’anima, e sono impegnato a scrivere storie con un profondo impatto drammatico. Andremo sotto la pelle del mondo criminale, in un modo in cui si esporranno le verità sul modo in cui vivono e alle volte avranno, inevitabilmente, un impatto sulla nostra vita“.

Chris MCCarthy, presidente di Showtime/MTV Entertainemnt Studios, ha spiegato in un comunicato: “Guy Ritchie e Ronan Bennett sono il team ideale per creare un franchise globale di successo con The Donovans. L’approccio alla regia avvincente e con uno stile unico di Guy, insieme alla scrittura coinvolgente e brutalmente autentica di Ronan colpirà gli spettatori trasportandoli in un mondo folle e contorto pieno di nuove avventure“.