The Department: George Clooney alla regia della serie thriller di Showtime

Oltre che regista, George Clooney ricoprirà anche il ruolo di produttore esecutivo della serie.

Showtime – come riporta Variety – ha ufficialmente dato via libera alla produzione di The Department, serie thriller basata sulla serie francese Le Bureau des Legendes. La serie – diretta da George Clooney, che rivestirà anche il ruolo di produttore esecutivo insieme a Grant Heslov – è stata paragonata da Chris McCarthy, presidente e CEO di Showtime e Paramount Media, ad Homeland, la fortunata e acclamatissima serie con Claire Danes, andata in onda proprio su Showtime tra il 2011 e il 2020. “Proprio come Homeland ha portato lo spionaggio globale a nuovi livelli, The Department porterà gli spettatori ancora più in profondità in un mondo di intrighi e sotterfugi con personaggi complicati che lottano con i propri demoni mentre combattono minacce esistenziali per la propria nazione e per il mondo intero“, ha dichiarato McCarthy.

I primi dettagli sulla trama di The Department

The Department; cinematographe.it

Come recita la sinossi ufficiale, la serie madre di The Department è incentrata sulla “vita quotidiana e le missioni degli agenti all’interno del principale servizio di sicurezza esterno della Francia. Si concentra sul “Bureau of Legends”, responsabile dell’addestramento e della gestione di agenti sotto copertura in missioni a lungo termine in aree con interessi francesi. Vivendo sotto false identità per anni, le missioni di questi agenti sono identificare e reclutare buone fonti di intelligence”.

Siamo entusiasti di collaborare con George e Grant a questo fantastico progetto“, ha affermato David Glasser, CEO di 101 Studios. “Paramount+/Showtime e MTV Entertainment Studios sono stati una casa incredibile per molti dei nostri progetti e siamo entusiasti di lavorare ancora una volta al fianco di Chris McCarthy, Keith Cox, Nina Diaz e i loro incredibili team”.

Articoli correlati