The Decameron: le prime immagini della serie Netflix basata sull’opera di Boccaccio

The Decameron regalerà agli abbonati Netflix una versione piuttosto bizzarra de Il Decamerone di Giovanni Boccaccio: ecco le prime immagini ufficiali della serie!

Netflix ha rilasciato le prime immagini ufficiali di The Decameron, serie tv basata sull’omonima opera di Giovanni Boccaccio, considerata una delle più celebri della letteratura italiana. Composto da otto episodi, lo show – creato dall’ideatrice di Teenage Bounty Hunters Kathleen Jordan – debutterà sulla piattaforma il prossimo luglio (una data precisa non è stata ancora svelata).

Trama e prime immagini ufficiali della serie The Decameron

The Decameron regalerà agli abbonati Netflix una versione piuttosto bizzarra de Il Decamerone di Giovanni Boccaccio. La serie segue le vicende di alcuni nobili che, nell’anno 1348 mentre la peste nera dilagava a Firenze, insieme con i loro servi sono invitati ad attendere la fine della pandemia in una grande villa nella campagna italiana. Il soggiorno si presenta come una sontuosa vacanza ma, mentre le regole sociali saltano, quello che inizia come un passatempo erotico imbevuto di vino sulle colline toscane precipita in una lotta a tutto campo per la sopravvivenza.

The Decameron vede nel cast Tony Hale (Veep) nei panni di Sirisco, l’amministratore affabile ma poco preparato di Villa Santa, Zosia Mamet (Girls) nei panni di Pampinea, futura signora della villa, Tanya Reynolds (Sex Education) in quelli di Licisca, una serva obbediente ma imprevedibile, Saoirse-Monica Jackson (Derry Girls) nei panni della serva Misia, Karan Gill (I May Destroy You), Leila Farzad nei panni dell’intuitiva, saggia e ferma Stratilia (I Hate Suzie), Amar Chadha-Patel (Willow) nei panni del medico presuntuoso Dioneo, Lou Gala (Julia), Dougie McMeekin (Harlots) e Jessica Plummer (The Girl Before).

Tags: Netflix