The Cry, Cinematographe.it

Il tv drama sarà diviso in quattro episodi, ed è ispirato ad un romanzo scritto da Helen FitzGerald. Ecco tutti i dettagli della nuova serie televisiva

Un’altra esclusiva TIMVision arriva in Italia. The Cry è il tv drama in quattro episodi ispirato al romanzo omonimo di Helen FitzGerald ed interpretata da Jenna Coleman, già protagonista della serie tv Victoria. Le prime due puntate saranno fin da subito disponibili sulla tv on demand di TIM, le restanti a cadenza settimanale.

The Cry: recensione della serie TIMVISION

Questa è la sinossi della serie:

Joanna (Jenna Coleman) e Alistair (Ewen Leslie) sono una giovane coppia che si reca in una piccola cittadina dell’Australia per ottenere la custodia di Chloe, la figlia avuta dal primo matrimonio di Alistair. Durante il viaggio sparisce misteriosamente il loro figlio Noah di quattro mesi. La loro relazione va in crisi, iniziano le ricerche e i due neo-genitori vengono catapultati sotto gli occhi dei media e del mondo che mettono in dubbio la loro capacità genitoriale.

Un thriller psicologico incentrato sulle pressioni a cui viene sottoposta la coppia che, grazie al montaggio adottato, non segue un percorso temporale lineare ma alterna continui salti tra passato e presente quasi a sottolineare la dicotomia tra ciò che è e ciò che appare. Sullo sfondo temi difficili come la depressione post-partum e l’inadeguatezza del ruolo di madre. The Cry è stato trasmesso da BBC nel 2018 riscuotendo un gran successo di pubblico e critica.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto