The Crown, cinematographe.it

L’attrice che interpreterà la Principessa Diana in The Crown è una nuova leva e si chiama Emma Corrin

La notizia del casting di Emma Corrin in The Crown è stata riportata in esclusiva da Deadline. La giovane interpreterà il ruolo di Diana Spencer nella serie tv in onda su Netflix, che sta effettuando un recasting completo per raccontare un altro periodo della storia della famiglia reale britannica, più recente rispetto a quanto visto nelle prime due stagioni di messa in onda.

The Crown è un serial Netflix creato da Peter Morgan e racconta la storia interna degli anni di regno della regina Elisabetta II durante i quali il fragile ordine sociale stabilito dopo la Seconda Guerra Mondiale si disgrega. La Corrin farà la sua prima apparizione nei panni di Diana Spencer nel corso della Stagione 4. Ecco le parole dell’attrice:

Sono oltremodo esaltata dal fatto di entrare a far parte di The Crown nella sua quarta stagione. Sono stata incollata allo show sin dal primo episodio e pensare che ora sto entrando a far parte di questa incredibile famiglia di attori è semplicemente surreale. La principessa Diana era un’icona e il suo effetto sul mondo rimane profondo e stimolante. Avere la possibilità di esplorarla attraverso la scrittura di Peter Morgan è l’occasione più eccezionale del mondo e mi impegnerò a renderle giustizia!

Morgan ha detto dell’attrice:

Emma è un talento incredibile e ci ha immediatamente affascinati quando è venuta e ha fatto il provino per la parte di Diana Spencer.. Oltre ad avere l’innocenza e la bellezza di una giovane Diana, ha anche, in abbondanza, la gamma di espressioni ed emozioni che servono per ritrarre la complessità di una donna straordinaria che è passata da adolescente anonima a donna più iconica della sua generazione.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto