The Crown: la stagione 6 ha avuto un drastico calo di spettatori

Pur essendo ancora in cima alle classifiche streaming di Netflix, l'amata serie sui reali britannici The Crown ha registrato un calo di spettatori.

La sesta stagione di The Crown ha attirato meno spettatori rispetto alle stagioni precedenti. Questo è successo al rilascio su Netflix dei primi quattro episodi, il ​​16 novembre.

Secondo il servizio streaming, gli episodi hanno avuto un’anteprima di 36,9 milioni di ore visualizzate. Sebbene questo dato collochi la serie in cima alla classifica degli streaming della piattaforma, la stagione 5 è riuscita a raccogliere 107 milioni di ore di visualizzazione quando ha debuttato nel 2022. Questa stagione 6 non è all’altezza delle puntate precedenti, nemmeno da un punto di vista critico. Al momento detiene una valutazione del 54% su Rotten Tomatoes, rispetto al 71% del suo predecessore.

La sesta stagione della serie Netflix racconta la vita della famiglia reale britannica dalla fine del XX secolo. La prima parte si concentra sulla relazione tra la principessa Diana e Dodi Al Fayed e sulla tragica morte a Parigi. La seconda parte racconta il matrimonio del principe Carlo e Camilla Parker Bowles, le prime fasi della storia d’amore tra il principe William e Kate Middleton. Affronta anche la morte della regina Elisabetta II e la reazione della famiglia reale alla sua scomparsa.

Leggi anche The Crown – Stagione 6 e quei 17 secondi di audio necessari per il ritratto di Dodi Al-Fayed

Il cast include gli attori Imelda Staunton nei panni della Regina Elisabetta II, Lesley Manville nei panni della Principessa Margaret e Jonathan Pryce nei panni del Principe Filippo. La sesta stagione presenta anche Dominic West nei panni di Carlo, Principe di Galles, Elizabeth Debicki nei panni di Diana, Principessa del Galles, Olivia Williams nei panni di Camilla Parker Bowles, Khalid Abdalla nei panni di Dodi Fayed e Salim Daw nei panni di Mohamed Al-Fayed. Rufus Kampa interpreta un giovane principe William insieme a Fflyn Edwards nei panni del principe Harry e Meg Bellamy nei panni di Catherine Middleton.

Sebbene The Crown sia basato su eventi reali, sono state prese alcune libertà creative e Netflix ha sottolineato che lo show è una “drammatizzazione immaginaria” di quello che è successo alla famiglia reale.

I primi quattro episodi della sesta stagione di The Crown sono in streaming su Netflix. Gli episodi finali arrivano il 14 dicembre.

Fonte: CBR
Tags: Netflix