The Crown – Stagione 5: annuncia ufficialmente la data della premiere

Netflix ha annunciato che la regina Elisabetta tornerà per la stagione 5 di The Crown a novembre 2022.

Da leggere

Dwayne Johnson debutta su Fortnite nel ruolo di The Foundation [VIDEO]

L'attesissimo evento The End che chiude Fortnite - Chapter 2 ha riservato una grande sorpresa per i fan di...

Halle Berry di nuovo nei panni di Tempesta? L’attrice accetterebbe subito!

Se le venisse data l'occasione, Halle Berry interpreterebbe volentieri la mutante Tempesta in un nuovo progetto sugli X-Men Sin dal...

Jeff Garlin si difende dalle accuse di comportamenti inappropriati sul set

In una nuova intervista, Jeff Garlin sostiene di non essere stato licenziato dalla serie The Goldbergs, smentendo di essersi...

Block title

Netflix ha annunciato che la regina Elisabetta si prenderà il suo consueto anno di pausa e tornerà per la stagione 5 di The Crown a novembre 2022.

La proclamazione fa parte del giubileo Tudum di Netflix (si fa per scherzare), la stagione 5 di The Crown arriverà a novembre 2022. Dopo aver vinto gli Emmy Awards per la sua quarta stagione, The Crown tornerà con un cast completamente nuovo che interpreterà la famiglia reale britannica, tra cui Imelda Staunton nei panni della regina Elisabetta, Jonathan Pryce nei panni del principe Filippo, Lesley Manville nei panni della principessa Margaret, Dominic West nei panni della regina Elisabetta. Il principe Carlo, Elizabeth Debicki nei panni della principessa Diana e Olivia Williams nei panni di Camilla Parker Bowles. Jonny Lee Miller apparirà anche nei panni del primo ministro John Major.

Questo sarà il terzo e ultimo ciclo di cast per The Crown, lanciata nel 2016 con Claire Foy che interpreta la regina Elisabetta all’inizio del suo regno per due stagioni. Poi la serie si è presa un anno di pausa dopo la stagione 2 ed è tornata nel 2019 con Olivia Colman alla guida del cast per le stagioni 3 e 4. La data della prima è stata annunciata dal set di “The Crown” da Staunton, che ha elogiato le interpretazioni vincitrici dell’Emmy di Foy e Colman nel ruolo che ora ha ereditato. Staunton ha pronunciato le sue brevi e buffe osservazioni mentre era seduta alla scrivania della regina, ma non era vestita a modo suo.

“Farò del mio meglio per mantenere lo standard molto elevato che hanno fissato”, ha detto. “Spero di apparire calmo, raccolto e capace. Il mio stomaco, intanto, fa le capriole”.

Inizialmente Staunton avrebbe dovuto interpretare Elizabeth per un’unica stagione finale, ma il creatore e produttore esecutivo Peter Morgan alla fine ha ampliato il mandato di Staunton fino alla sesta stagione dello show, che secondo Morgan sarà l’ultima. La quinta stagione dovrebbe raccontare la disintegrazione del matrimonio di Charles e Diana, che si concluse formalmente nel 1996, ma non è chiaro se la stagione 5 rappresenterà anche gli eventi che hanno portato alla tragica morte di Diana in un incidente d’auto nel 1997. Morgan ha già catturato quegli eventi come sceneggiatrice del film del 2006 “The Queen”, che ha vinto un Oscar a Helen Mirren per la sua interpretazione della regina Elisabetta.

Leggi anche Bridgerton – Stagione 2: il teaser trailer con la storia di Antony e Kate

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

00:02:44

Dwayne Johnson debutta su Fortnite nel ruolo di The Foundation [VIDEO]

L'attesissimo evento The End che chiude Fortnite - Chapter 2 ha riservato una grande sorpresa per i fan di...

Articoli correlati