The Crown – Stagione 5: ecco quando inizieranno le riprese

Il gioiello della corona di Netflix scalda i motori per i nuovi episodi, ambientati negli anni '90.

Da leggere

Star Wars: vecchie conoscenze tornano in The Book of Boba Fett

Nell'universo di Star Wars tutto è collegato e non solo dalla Forza: per questo torneranno dei personaggi visti in...

Com’è Olivier Martinez oggi? Ecco com’è diventato il sensuale rivale d’amore di Richard Gere ne L’amore Infedele

Olivier Martinez lo abbiamo visto tutti al fianco di Richard Gere nel ruolo di un trepidante concorrente in amore...

Friends: finalmente finite le riprese della reunion per HBO Max

Le riprese della reunion di Friends sono giunte al termine: ciò vuol dire che a breve arriverà su HBO...

È quasi tutto pronto per la quinta stagione della serie Netflix The Crown 

Stagione dopo stagione, The Crown continua ad attirare sempre più spettatori con le vicende della regina Elisabetta II d’Inghilterra e del resto della famiglia reale inglese. La produzione della stagione 5 della serie Netflix dovrebbe iniziare a luglio, come conferma Variety. La quinta stagione presenterà un cast completamente nuovo di attori che interpreteranno i reali d’Inghilterra: Elizabeth Debicki interpreterà la principessa Diana, Dominic West interpreterà il principe Carlo, Lesley Manville sarà la principessa Margaret e l’attrice Imelda Staunton interpreterà la regina.

The Crown 4, cinematographe.it
The Crown 4

Le telecamere sperano di iniziare le riprese secondo i rigorosi protocolli Covid-19. Si prevede che, soprattutto a luglio, il Regno Unito si riprenderà bene dopo l’impatto devastante della pandemia. Il paese inizierà ad allentare le restrizioni il 12 aprile, a seguito di una terza chiusura nazionale implementata a gennaio. Le riprese di serie TV e film sono continuate durante tutta la pandemia, grazie anche alla rapida azione di varie organizzazioni del settore, tra cui il British Film Institute e l’ente Pact. The Crown ha concluso in anticipo le riprese della quarta stagione, terminando la produzione poco prima del primo lockdown nel Regno Unito, a marzo 2020.

L’ultima stagione, che ha visto il tanto atteso arrivo di Lady Diana (interpretata da Emma Corrin), ha rivitalizzato la produzione creata da Peter Morgan, attirando un vasto pubblico e vincendo svariati premi, tra cui figurano i Golden Globes e i SAG Awards.

The Crown 4, cinematographe.it

Rilasciato nel 2016, The Crown ha seguito la famiglia reale per diversi decenni, a partire dalla fine degli anni Quaranta e all’inizio degli anni Cinquanta, con il matrimonio della Regina Elisabetta e del Principe Filippo. La prima e la seconda stagione hanno visto Claire Foy nei panni della monarca inglese. La terza stagione, pubblicata nel 2019, è avanzata nel tempo fino agli anni ’60 e ’70, sostituendo il cast con il passare del tempo e con a capo la premio Oscar Olivia Colman. La quarta stagione ha seguito la relazione tra la principessa Diana e il principe Carlo per tutti gli anni ’80, mentre l’ultima stagione si addentrerà negli anni ’90, un periodo molto turbolento per la famiglia reale britannica.

La serie terminerà con la sesta stagione, che arriverà fino ai primi anni 2000. La quinta stagione arriverà, molto probabilmente, verso la fine del 2022.

SourceVariety

Ultime notizie

Star Wars: vecchie conoscenze tornano in The Book of Boba Fett

Nell'universo di Star Wars tutto è collegato e non solo dalla Forza: per questo torneranno dei personaggi visti in...

Articoli correlati