The Crown, Elizabeth Debicki e la relazione con i paparazzi sul set: “La loro presenza è davvero invasiva”

The Crown, Elizabeth Debicki parla della presenza dei paparazzi sul set: ora comprende quanto siano stati invasivi per Lady D.

La nuova stagione di The Crown, quella che concluderà la scioccante e acclamatissima serie sulla monarchia inglese, è in procinto di arrivare su Netflix e i fan sono in trepidante attesa: uno dei protagonisti della serie, la splendida interprete di Lady Diana Elizabeth Debicki, ha parlato di come si è sentita a gestire la pressione dei paparazzi nella realtà fittizia del set. E anche lì questo essere seguiti in continuazione ha creato nell’attrice un grande malessere, lasciando solo immaginare quanto debba essere stato difficile gestire quel tipo di attenzione nella vita di tutti i giorni.

Come molti sanno, la vera Lady Diana è stata perseguitata dai giornalisti per gran parte della sua vita: la sua quotidianità era monitorata con occhi entomologico, lasciandole davvero poco margine d’azione al di fuori dei riflettori di tutto il mondo. Ecco cosa ha raccontato Elizabeth della sua esperienza sul set, dandoci solo un piccolo assaggio di quello che avrebbe potuto rappresentare per la vera Diana Spencer.

The Crown, parla Elizabeth Debicki sullo stress dei paparazzi: “Sono davvero invadenti”

The Crown; cinematographe.it

La Debicki è stata messa a confronto con lo stesso stress della vera Principessa del Galles, quello dei paparazzi, per gran parte delle riprese. La sua constatazione al riguardo è decisa e autentica: non è possibile vivere in questo modo, perennemente seguiti e senza nessun apparente diritto alla privacy. Anche se finti, i paparazzi hanno inquietato l’interprete di Lady D, facendole raccontare la sua esperienza con toni accesi.

“È stato difficile ricrearlo. Era pesante, molto maniacale e incredibilmente invasivo. E aveva una sorta di pressione. A volte è quasi una risposta anomala all’essere inseguiti da così tanti attori che interpretano la stampa, perché non si può andare da nessuna parte e basta trovarsi in una situazione del genere per circa un minuto prima di rendersi conto che è del tutto insopportabile. Cercare di andare da un posto all’altro e avere questo sciame intorno a te, ti fa sentire in trappola. È un’esperienza davvero spiacevole. È davvero orribile avere così tante persone che ti urlano contro e vogliono qualcosa. Quindi abbiamo lasciato che accadesse, perché ci sembrava una parte molto importante della storia da raccontare” ha detto in un’intervista condottar da Netflix stessa. Tutti sanno a cosa assisteranno nella prossima stagione: il momento in cui i paparazzi avrebbero messo in pericolo, e forse addirittura aiutato a causarne la prematura morte, Lady Diana in un presunto inseguimento in macchina. L’attesa è ancora poca: la prima parte della serie sarà disponibile a partire dal 16 novembre 2023.

Fonte: CBR