The Crown: la Casa Reale Inglese furiosa per la nuova stagione

Sembra che le Regina Elisabetta non sia affatto contenta della storyline della quarta stagione.

A qunto pare a Casa Windsor non sono particolarmente contenti di come è stata narrata la quarta stagione di The Crown

The Crown è la serie Netflix che parla della vita della Regina Elisabetta II e della sua famiglia, partendo da quando lei, giovanissima, si sposò e, poco dopo il matrimonio, divenne la regina più longeva del Regno Unito di Gran Bretagna.

A svelare che la Regina e Famiglia non avrebbero gradito la narrazione dei dettagli del matrimonio di Carlo e Diana sarebbe stato il tabloid The Sun. Non solo: Carlo e William, entrambi eredi al trono della famosissima nonna, sarebbero furenti per tutta la narrazione degli eventi a partire dal1979 fino ai primi anni Novanta.

The Crown è un prodotto per il piccolo schermo creato da Peter Morgan e questa non è assolutamente la prima volta che il programma riceve delle critiche da parte della Casa Reale Inglese per la narrazione delle vicende che riguardano la famiglia ma ora si tocca – per forza di cose, poiché a livello narrativo si è arrivati a qugli anni lì nel racconto – un argomento delicato: il matrimonio tra Carlo e Diana. A quanto pare in questa nuova season si parla della vita super privata dei reali e di cose che, benché note, stanno dando fastidio ai figli della Principessa triste. Alcuni esempi sono il fatto di aver trattato il tema dei disturbi alimentari dei quali soffriva Diana (e si vede lei correre in bagno a rimettere per la tensione della vita matrimoniale con Carlo, che non è in grado di gestire).

Naturalmente non viene nascosto il fatto che Carlo Windsor – pur essendo sposato con Diana Spencer – tradiva la moglie con la sua fidanzata storica, Camilla Parker Bowles, sua attuale moglie. Ecco le parole della fonte che il The Sun ha interpellato riguardo questa questione legata alla quarta stagione di The Crown, attualmente disponibile, insieme a tutte e tre le precedenti, su Netflix:

William non è per niente felice di tutto questo, pensa che entrambi i suoi genitori siano stati sfruttati e presentati in un modo falso e semplicistico, solo per fare denaro. Tutto questo è profondamente ingiusto, soprattutto perché molte delle cose che vengono narrate non rappresentano la realtà

Fonte: Ansa.it
Tags: Netflix