The Crown 5: Imelda Staunton è la regina Elisabetta nella prima immagine ufficiale

Tutti pronti per la quinta stagione di The Crown? Ecco la prima immagine ufficiale!

Dopo Claire Foy nelle prime due stagioni e dopo Olivia Colman nella terza e quarta stagione, ora è arrivato il momento di una nuova regina Elisabetta. Netflix ha rilasciato la prima immagine ufficiale della quinta attesissima stagione di The Crown, la serie creata a Peter Morgan e prodotta dalla Left Bank Pictures e dalla Sony Pictures Television incentrata sulla vita di Elisabetta II del Regno Unito e sulla famiglia reale britannica. Le riprese dei nuovi episodi sono iniziate lo scorso giugno con un cast totalmente inedito.

Nei panni della regina Elisabetta ci sarà – come potete ben vedere dalla prima immagine ufficiale – l’attrice britannica Imelda Staunton, nota per aver interpretato il personaggio di Dolores Umbridge nella saga di Harry Potter.

The Crown; cinematographe.it

La quinta stagione di The Crown si concentrerà sugli eventi successi sotto la presidenza di John Major come Primo Ministro dal 1990 al 1997, anno in cui venne eletto Tony Blair e morì Lady D. Verranno narrati i divorzi dei Principi Carlo e Andrea e della Principessa Anna, oltre all’Incendio del Castello di Windsor nel 1992 definito dalla Regina stessa come il suo Annus Horribilis, oltre alla riforma sulle finanze reali voluta da Major che portò la Regina a pagare le tasse come tutti i suoi sudditi dal 1993 in poi.

Nel cast ci saranno anche Elizabeth Debickinel panni della Principessa Diana, Dominic West nel ruolo del Principe Carlo, Jonathan Pryce nei panni del recentemente scomparso Principe Filippo, Lesley Manville sarà la nuova Principessa Margaret.

Tags: Netflix