The Crown – stagione 5: rivelata la data d’uscita e il cast completo della serie Netflix!

La quinta stagione di The Crown racconterà del turbolento periodo degli anni '90 e del divorzio fra Carlo e Diana.

The Crown 5 – attesa nuova stagione della serie Netflix sulla Royal Family inglese – ha finalmente una data d’uscita. Al Netflix Tudum è stato infatti svelato che gli episodi saranno disponibili dal 9 novembre. Imelda Staunton – conosciuta per i suoi ruoli in Dowton Abbey ed Harry Potter – è pronta a prendere il posto di Olivia Colman nei panni di Elisabetta II. La morte della sovrana, dunque, ha inciso solamente sulle riprese della stagione 6 – interrotte per “rispettare” un periodo di lutto – ma non sul rilascio della stagione 5. La storia dei reali d’Inghilterra – raccontata attraverso la vicenda di Elisabetta, dalla sua incoronazione fino agli eventi più recenti – riprenderà quindi da dove si era interrotta, facendo tappa nei turbolenti anni ’90 e nel sempre più irrecuperabile matrimonio fra Carlo e Diana, fino al loro chiacchieratissimo divorzio.

The Crown 5 – il nuovo cast dà vita alle versioni anni ’90 nei personaggi

The Crown 5 data uscita - Cinematographe.it

Come accennato, Imelda Staunton vestirà i panni di Elisabetta II. Accanto a lei, Dominic West ed Elizabeth Debicki ricopriranno i difficili ruoli di Carlo e Diana, accogliendo l’eredità di Josh O’ Connor ed Emma Corin, entrambi vincitori del Golden Globe. Gli attori Amir El-Masry e Salim Daw presteranno invece corpo e voce alle versione giovane ed adulta di Mohamed Al-Fayed, magnate della catena Harrods e padre di Dodi, futuro amante di Diana. Non è ancora chiaro se la morte della Principessa del Popolo sarà raccontata già all’interno della quinta stagione o se la narrazione si fermerà appena prima, lasciando alla sesta stagione il compito di raccontare l’accaduto.

The Crown data uscita - Cinematographe.it

La sesta stagione – come già annunciato – concluderà invece la storia arrivando fino agli avvenimenti degli anni 2000, con Rufus Kampa e Ed McVey che interpreteranno le versioni “contemporanee” di William e Kate. Il giovane William – nella quinta stagione – ha invece il volto di Senan West. Oltre ai protagonisti principali, hanno subito un re-cast per la quinta stagione anche il personaggio di FilippoJonathan Pryce prende il posto di Tobias Menzies – e quello della principessa Margaret – ruolo reso iconico da Helena Bonham Carter -, i cui panni verranno indossati da Lesley Manville.

Fonte: Collider
Tags: Netflix

Articoli correlati