The Crown, 4_Cinematographe.it

Interpretare il ruolo di un’icona indimenticabile è ciò che l’attrice Emma Corrin racconta in questo video del making of di The Crown 4

Emma Corrin è Lady Diana Spencer, la Principessa del Popolo, in The Crown 4. In questa stagione viene spiegata la storia recente dei reali più famosi al mondo; quella che ha visto l’ascesa e il declino di una giovane e fragile donna che si è trovata ad interpretare un ruolo troppo pesante per la sua sensibilità, quello della consorte del futuro Re d’Inghilterra. Tutto il mondo conosce la storia di Lady D e il tragico epilogo che ha avuto in quelli che sarebbero dovuti essere gli anni del riscatto, del riappropriarsi, da parte della ex principessa di Galles, della propria vita:gli anni seguenti il divorzio non solo da Carlo, ma anche dalla Corona.

La regina degli scacchi è la miniserie più vista di sempre su Netflix!

La cosa incredibile del video che vi mostriamo in calce alla notizia è che l’attrice interprete del ruolo di Diana, Emma Corrins, è un completa sconosciuta al momento del casting e del debutto. Ci sono voluti sei mesi, come spiega la stessa attrice nel video, per trovare la persona giusta, quella davvero in grado di incarnare la Principessa Triste, con i suoi drammi interiori, le sue gioie e i suoi dolori a corte. E questa giovane ragazza, la Corrins, interpreta in modo così credibile il personaggio iconico che quando ha indossato l’abito nuziale per la scena del matrimonio con Carlo, tutto il set si è immobilizzato ed è rimasto in silenzio ad osservarla. Tutti, spiegano, sentivano la responsabilità del portare sullo schermo quel momento. E sembra che sia straordinario. Ovviamente potete constatarlo voi stessi perché proprio qui di seguito ecco il video del making of di The Crown in cui viene spiegato cosa voglia dire interpretare Lady Diana Spencer, la Principessa Triste, la giovane mamma morta in un tragico incidente d’auto a soli 36 anni.