The Boys: Erin Moriarty si difende contro alcuni troll misogini: “mi sento paralizzata”

L'attrice della nota serie Amazon ha commentato un articolo che sottolinea una somiglianza tra la diva e il personaggio interpretato all'interno del prodotto supereroistico.

The Boys è una serie molto apprezzata del panorama televisivo globale: l’opera, prodotta per Prime Video, è la libera trasposizione dell’omonimo fumetto supereroistico ideato da Garth Ennis e Darick Robertson. L’opera, in particolare, che vede come showrunner Eric Kripke (Supernatural, Il mistero della casa del tempo), è ambientata in un presente fittizio dove i supereroi, per quanto siano osannati da tutti, nascondono dei terribili e volgari segreti. Sta ad un gruppo di civili metterli in luce, così da sconfiggerli e ucciderli il più velocemente possibile, prima che diventino fuori controllo. Tra i personaggi più interessanti della realizzazione c’è sicuramente Starlight (nome da civile Annie January) che ha il volto di Erin Moriarty.

The Boys - Cinematographe

The Boys ha debuttato su Prime Video nel 2019 con la prima stagione

La giovane ha sempre voluto far parte del gruppo dei 7, ma si è resa conto che questo mondo ipocrita e meschino non fa per lei così, dalla prima stagione, inizia a collaborare segretamente con i “buoni” per mettere i bastoni tra le ruote ai supereroi. Detto questo, negli ultimi episodi della terza stagione di The Boys, arrivata recentemente in streaming, Starlight decide di allontanarsi dai Seven in modo definitivo, scagliandosi in alcune scene della stagione contro un certo tipo di misoginia. Ebbene, ironia della sorte, anche Erin Moriarty, nella vita reale, ha dovuto subire lo stesso: tanti troll su internet l’hanno infatti attaccata sui social e l’attrice ha trovato un modo costruttivo per sfogarsi.

Erin Moriarty, infatti, ha deciso di pubblicare un intenso post sul suo profilo personale Instagram dove innanzitutto fa riferimento ad un articolo che ha denunciato la cosa, per poi comunicare i suoi sentimenti: “Mi sento messa a tacere. Mi sento disumanizzata. Mi sento paralizzata. Ho messo sangue, sudore e lacrime in questo ruolo (più e più e più volte), sono cresciuta nei panni di questo personaggio”. Vi ricordiamo che la terza stagione di The Boys è arrivata su Prime Video a giugno 2022 e attualmente stanno andando avanti le riprese della nuova stagione.

Leggi anche The Boys – Stagione 4: un’immagine mostra i Sette senza Starlight [FOTO]