the big bang theory, Cinematographe

The Big Bang Theory, una delle serie più influenti degli ultimi decenni, si appresta a concludersi. Ecco data e durata dell’ultimo episodio su CBS

Ci siamo, dopo una cavalcata di dodici stagioni The Big Bang Theory si appresta a concludersi. Dopo ben 279 episodi il telefilm che ha segnato una generazione, e che è diventato simbolo della cultura nerd a breve si chiuderà.

CBS, il canale che ha trasmesso dal 2007 il telefilm, ha appena rivelato il giorno d’uscita dell’ultimo episodio di Big Bang Theory, oltre alla sua durata inusuale. La puntata sarà trasmessa il 16 maggio, ed avrà una durata di un’ora.

The Big Bang Theory: il finale sarà in due parti

La conclusione di Big Bang Theory chiuderà un ciclo che ha portato al successo l’intero cast, e tutti coloro che hanno lavorato alla serie. Il telefilm ha infatti ottenuto ben 52 candidature agli Emmy, vincendone dieci.

L’annuncio che The Big Bang Theory si sarebbe concluso con questa dodicesima stagione è stato dato lo scorso autunno, dal momento che la star Jim Parsons ha rivelato di voler lasciare lo show e che i creatori hanno scelto di non continuare senza un personaggio così importante. Parsons ha detto, in una intervista passata:

Credo che, a livello personale, sia il momento giusto della mia vita per lasciare. Non so cosa mi riserverà il futuro. Non c’è qualcosa di specifico a cui sto mirando.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto