The Big Bang Theory, annunciato un nuovo spin-off: il protagonista sarà Stuart Bloom!

Il nuovo spin-off di The Big Bang Theory avrà a che fare con elementi sci-fi, come i viaggi nel multiverso: ecco le prime anticipazioni!

Dopo Young Sheldon e Georgie & Mandy’s First Marriage, HBO Max ha annunciato ufficialmente il terzo spin-off di The Big Bang Theory, l’amatissima e premiatissima sitcom andata in onda dal 2007 al 2019. Come riporta Deadline, il nuovo show si intitolerà Stuart Fails to Save the Universe e avrà come Stuart Bloom, il proprietario del negozio di fumetti più sfortunato della California, interpretato da Kevin Sussman.

La trama di Stuart Fails to Save the Universe, il nuovo spin-off di The Big Bang Theory

Creata dagli stessi creatori di The Big Bang Theory, Chuck Lorre e Bill Prady, insieme allo sceneggiatore Zak Penn (The AvengersReady Player One), la serie seguirà il proprietario del negozio di fumetti mentre cerca di ripristinare la realtà dopo aver rotto un dispositivo costruito da Sheldon e Leonard, provocando accidentalmente un Armageddon del multiverso. Stuart viene aiutato in questa missione dalla sua fidanzata Denise (Lauren Lapkus), dall’amico geologo Bert (Brian Posehn) e dal fisico quantistico/nonché gran rompiscatole Barry Kripke (John Ross Bowie). Nel corso del viaggio, i protagonisti avranno a che fare con delle versioni alternative dei personaggi della serie madre.

Stando alla trama, Stuart Fails to Save the Universe avrà elementi sci-fi, viaggi nel multiverso ed effetti visivi in CGI. “Volevo fare qualcosa di radicale, che mi portasse fuori dalla mia comfort zone. Qualcosa che i personaggi di The Big Bang Theory avrebbero amato, odiato e di cui avrebbero discusso per ore“, ha dichiarato Cuck Lorre. “Scrivere questo show con Chuck e Zak è stato divertentissimo. Mettere personaggi che abbiamo amato in una storia di fantascienza complessa con mitologia nerd, mantenendo il tono comico, è davvero soddisfacente“, ha aggiunto Bill Prady.