The Beatles Get Back: la nuova clip è dedicata a Something

La docuserie di Peter Jackson esplora dei lati inediti dei Fab Four legati alla creazione di Let it Be e al mitico RoofTop Concert.

The Beatles: Get Back è distribuita su Disney+ il 25, 26 e 27 novembre 2021

The Beatles: Get Back è la nuova opera di Peter Jackson (Il Signore degli Anelli, King Kong) che ha interamente dedicato ai Fab Four. L’autore, grande amante della band di Liverpool, ha lavorato su più di 150 ore di filmati inediti, regalando con Tre Parti dalla durata di circa 8 ore, degli scorci inediti sulla preparazione dell’album Let It Be (chiamato originariamente Get Back), ma anche la creazione del loro ultimo concerto, consegnato alla storia come il Rooftop Concert, che si è tenuto nello specifico il 30 gennaio 1969 sul tetto della loro casa discografica sita in Saville Row, a Londra.

Ad ogni modo, visto che The Beatles: Get Back sta arrivando in questi giorni su Disney+, sono state rilasciate diverse clip e del materiale promozionale legato appunto alla realizzazione di Jackson. In particolare, sul canale YouTube ufficiale di Walt Disney Studios, è stato pubblicato un video inerente le prove di un brano in particolare, Something. Il video in questione potete trovarlo anche qui sopra e mostra i Beatles alle prese con il brano, che è contenuto nell’album Abbey Road ed è stato composto nel 1969 da George Harrison. Il pezzo, sicuramente tra i più famosi dei Fab Four, è stato ritenuto dagli altri membri come il migliore composto dal chitarrista.

The Beatles: Get Back, che inizialmente doveva essere un film, è stato scomposto in tre Parti con il rilascio su Disney+ rispettivamente il 25, 26 e 27 novembre. La realizzazione rappresenta il ritorno di Peter Jackson dopo 3 anni, quando aveva portato su schermo un altro documentario, They Shall Not Grow Old, incentrato sulla prima guerra mondiale, che è stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma.

Leggi anche The Beatles: Get Back – recensione della serie di Peter Jackson sui Fab Four

Ultime notizie

Nelle tue mani (2018): la storia vera del film di Ludovic Bernard la cui idea è nata alla stazione di Parigi

Diretto da Ludovic Bernard e uscito nelle sale cinematografiche nel 2018, Nelle tue mani è un film drammatico con...

Articoli correlati