The Beast in me: trama, cast episodi e cosa sapere della serie thriller Netflix

La nuova uscita su Netflix scava nelle crepe di un quartiere perfetto.

Quasi in punta di piedi approda su Netflix la nuova serie thriller di otto episodi The Beast in Me, ambientata in un’America tranquilla e ordinata solo agli occhi di un osservatore distratto. Perché dietro le formalità e le buone maniere, dietro le case perfette possono nascondersi dei segreti indicibili. Per vivere Claire Danes (Aggie Wiggs) scrive o, meglio, scriveva perché da anni ha smesso, dalla morte del figlio Cooper. La routine scandisce le sue giornate, finché due pastori tedeschi non le invadono il giardino. Sono i cani del nuovo vicino, Nile Jarvis (Matthew Rhys), nuovo arrivato nel quartiere dal passato misterioso.

La trama, il cast e gli episodi della serie The Beast in Me

The Beast in Me trama cast episodi - Cinematographe.it

In segno di scuse Nile manda una cassa di vino e Aggie decide di riportargliela personalmente. Alla porta lo trova insieme alla moglie Nina. Tempo due battute e lui le racconta di voler aprire un sentiero da jogging, che passa anche da casa sua. Propone soldi, parecchi, convinto che tutto abbia un prezzo, ma ha sottovalutato la tenacia di Aggie, beccandosi un rifiuto. E da quel momento il rapporto in The Beast in Me, già partito sotto cattivi presupposti, precipita definitivamente.

The Beast in Me trama cast episodi - Cinematographe.it

Il giorno dell’anniversario della morte di Cooper la costringe a rimettere piede in un dolore che non ha mai smesso di morderla. Al cimitero incontra l’ex moglie Shelley e Teddy Fenig, l’uomo coinvolto nell’incidente del bambino, e ben presto Nile tenta di riallacciare il dialogo invitandola a pranzo. Fra i due in The Beast in Me si instaura un legame strano, né amichevole né ostile, solo tensione. A un certo punto, però, gli equilibri vengono rotti da un ex agente FBI, che mette in guardia la donna su Nile: la scomparsa della sua prima moglie non è mai stata chiarita davvero.

Leggi anche The Beast in Me: il trailer ufficiale della serie Netflix con Claire Danes