The Batman, le riprese dello spin-off sul Pinguino potrebbe cominciare molto presto

Protagonista, naturalmente, Colin Farrell.

È proprio Colin Farrell a lasciare intendere quando potrebbero cominciare le riprese della serie televisiva sul personaggio che ha interpretato in The Batman, cioè il Pinguino. Il periodo indicato dal celebre attore è febbraio-marzo. Ne ha parlato durante una chiacchierata congiunta con Jamie Lee Curtis per Variety: “[Il Pinguino] l’ho interpretato in un film. Spero di interpretarlo nuovamente per la televisione in Febbraio o in Marzo. Così avrò un lavoro“. Le parole dell’attore, nemmeno troppo velate, sembrano non lasciare spazio a dubbi. Nonostante gli scossoni che l’arrivo di James Gunn e Peter Safran hanno causato all’interno dell’universo della DC, questo spin-off televisivo sembra salvo. Almeno per ora.

Il Pinguino, che cosa racconterà lo spin-off televisivo?

the batman pinguino cinematographe.it

Ma di che cosa parlerà questo spin-off televisivo di The Batman? Al momento non è del tutto chiaro. Secondo Sarah Aubrey, produttrice per HBO Max (dove approderà la serie), si entrerà ancora di più nel mondo malavitoso di Gotham: “L’obiettivo di questo show è mostrare il tipo di vita di Oz [Oswald Cobblepot è il vero nome del Pinguino] e questo tipo di vita avviene principalmente nelle strade di Gotham, cercando di barcamenarsi come solo il Pinguino è in grado. Da imbroglione e stratega qual è, per il proprio tornaconto. È fantastico avere il tempo di otto episodi per raccontare il lungo arco narrativo di un personaggio con un sacco di svolte intriganti e nuovi personaggi. Andremo sostanzialmente nelle strade di Gotham, perché [il Pinguino] non svolazza in giro come fa Batman. Vogliamo dare agli spettatori questo tipo di esperienza“.

Secondo un recente report, inoltre, nella serie spin-off di The Batman saranno mostrate le origini del personaggio, il suo passato, il suo rapporto con la famiglia e in particolare con la madre Francis. Dirigerà parte della serie Craig Zobel, mentre nel cast troveremo naturalmente Colin Farrell insieme a Cristin Milioti che sarà Sofia Falcone. Se la possibile o più o meno probabile data di inizio delle riprese sembra ormai fissata per i primissimi mesi del prossimo anno, rimane ancora assolutamente incerto il periodo in cui i fan potranno vedere la serie. Sembra difficile possa già uscire nel corso del 2023, ma staremo a vedere.

Leggi anche The Batman: la serie su Il Pinguino esplorerà la sua tragica storia familiare