The Americas – Il Selvaggio West: tutto quello che c’è da sapere della docu-serie doppiata da Tom Hanks

Il ciclo si concluderà giovedì 14 agosto con una puntata speciale dal titolo Il dietro le quinte di The Americas

Continua su Rai 2 l’appuntamento settimanale con The Americas, l’ambiziosa docu-serie naturalistica che racconta le meraviglie del continente americano, in prima visione assoluta ogni venerdì in prima serata. La puntata in onda il 25 luglio alle 21.20 propone due nuovi episodi dal titolo Il selvaggio West e L’Amazzonia, offrendo agli spettatori un viaggio visivo ed emozionale tra paesaggi estremi e biodiversità straordinaria.

The Americas - cinematographe.it

Frutto di un progetto produttivo di ampio respiro, The Americas è stato realizzato nell’arco di cinque anni attraverso 180 spedizioni, coprendo ogni fascia climatica del continente, dal Polo Nord fino alla punta meridionale del Sud America. Il risultato è una delle serie documentaristiche più complete mai dedicate alla natura americana.

Nell’episodio Il selvaggio West si esplora il cuore dell’America settentrionale: un paesaggio fatto di deserti, canyon e praterie dove vivono alcune delle specie più emblematiche del continente. I serpenti a sonagli emergono numerosi tra le rocce, i picchi accumulano provviste per l’inverno, e le formiche del miele resistono al caldo torrido. Nelle Grandi Pianure, i bisonti si affrontano in spettacolari duelli per la supremazia, mentre stormi di gru migrano seguendo rotte ancestrali.

A seguire, L’Amazzonia guida lo spettatore nella foresta pluviale più estesa e complessa del pianeta. Gli alberi secolari ospitano minuscole scimmie e maestose aquile arpie, mentre nel sottobosco milioni di formiche formano eserciti in movimento. Nelle acque, nuotano lontre giganti, tartarughe neonate e caimani capaci di creare spettacolari giochi d’acqua.

La versione originale inglese della serie è narrata dall’attore premio Oscar Tom Hanks, mentre in Italia la voce narrante è affidata ad Angelo Maggi, suo storico doppiatore. Una particolarità della serie è che, per chi desidera vivere l’esperienza nella versione originale, è disponibile il simulcast in lingua inglese.

Il ciclo si concluderà giovedì 14 agosto con una puntata speciale dal titolo Il dietro le quinte di The Americas, in cui sarà proprio Tom Hanks a raccontare il processo creativo, le sfide e le scoperte dietro la realizzazione della serie.

Leggi anche The Falcon and the Winter Soldier: il nuovo vestito di Anthony Mackie