The 100 – stagione 7: lo showrunner commenta l’episodio 13, Blood Giant

Jason Rothenberg, showrunner di The 100 commenta la scelta di un evento drammatico accaduto nel 13º della stagione 7 della serie. [SPOILER]

Lo showrunner di The 100 spiega e commenta la scelta riguardo alla scomparsa di un amato personaggio della serie

Spoiler sul 13º episodio della 7ª stagione di The 100, Blood Giant

Nel corso della serie, considerando la trama, in The 100 di The CW si sono susseguiti molti eventi scioccanti, in particolare per quanto riguarda la scomparsa di alcuni personaggi. La puntata di mercoledì 9 settembre 2020, dove Bellamy viene ucciso, è stata definita la morte più straziante e sconvolgente dell’intero show. A soli 3 episodi dal finale di serie, l’ultima puntata è infatti programmata per la messa in onda il 30 settembre 2020, lo show ha cancellato uno dei personaggi chiave più amati dai fan. Lo showrunner Jason Rothenberg ha però spiegato perché è successo e perché proprio ora. Alla fine dell’episodio intitolato Blood Giant, Bellamy (Bob Morley) e Clarke (Eliza Taylor) sono in disaccordo: Bellamy si è infatti schierato con Cadogan (John Pyper-Ferguson) e i Discepoli. Dopo aver messo le mani sul taccuino di Madi (Lola Flanery) mettendola così in grave pericolo, Bellamy è deciso a consegnarlo a Cadogan. Rendendosi conto di questo Clarke capisce che deve ucciderlo per proteggere Madi. Così gli spara al petto e, tra le lacrime, attraversa un portale.

La morte di Bellamy ha letteralmente sbalordito i fan, Rothenberg conferma però che era necessario per arrivare al cuore della storia. “Per 7 stagioni, The 100 è stato uno show su tutto quello che è capace di fare l’uomo per sopravvivere e come queste terribili azioni possano far male ai suoi simili, in questo caso agli eroi della nostra serie”, ha scritto lo showrunner in un post su Twitter. “Sapevamo che la morte di Bellamy avrebbe in qualche modo portato a quello che è il cuore della serie e cioè la sopravvivenza. Cosa sei disposto a fare per proteggere chi ami? Fino a dove riesci a spingerti? La sua perdita è devastante, è vero, ma è in linea con tutto ciò che lo show ha sempre trasmesso, soprattuto adesso che stiamo per terminare per sempre The 100. Ringraziamo Bob per lo straordinario lavoro fatto in questi lunghi anni e gli auguriamo tutto il meglio per i suoi progetti futuri”.