Tenebre e Ossa: Netflix mostra una mappa con i luoghi fondamentali

Netflix non smette mai di stupire i propri fan, trovando modi originali per mantenerli contenti

Netflix ha deciso di regalare ai fan una mappa interattiva del mondo di Tenebre e Ossa, dando così la possibilità  di visitare le città più importanti e molto altro

Netflix sta lavorando a una serie televisiva basata sui romanzi della saga di Tenebre e Ossa della scrittrice nata a Gerusalemme, Leigh Bardugo. Visto il successo che hanno avuto i libri, divenuti dei veri e propri best seller, non stupisce il fatto che la serie sia attesissima, complice anche il cast sicuramente interessante. Lo show ha scelto Jessie Mei Li per interpretare Alina, Archie Renaux per il ruolo di Mal e Freddy Carter per dare vita a Kaz. Insieme a loro ci saranno anche Amita Suman che reciterà la parte di Inej, Kit Young che farà Jesper e Ben Barnes per il ruolo del generale Kirigan.

Sebbene l’universo di Tenebre e Ossa ruoti principalmente intorno agli eventi sovrannaturali, il mondo di questa saga non è il classico fantasy. La scrittrice, infatti, si ispirò alla Russia imperiale del XIX secolo per creare Ravka, la terra in cui è ambientata la narrazione. Quindi siamo molto lontano dal classico e usatissimo stile medioevale, spesso legato a questo genere. Quindi niente spade: i protagonisti si affrontano a suon di pallottole e l’intera saga ha un sottotono steampunk davvero interessante, sebbene rimanga legata al realismo storico.

Ravka e la società pensata al suo interno sono proprio uno dei motivi per cui la saga scritta dalla Bardugo è divenuta così famosa, quindi non dovrebbe stupire la reazione esaltata dei fan quando Netflix, per aggiungere altra carne al fuoco, ha deciso di condividere con i fan una mappa interattiva (che potete vedere QUI) che mostra le principali città dell’universo di Tenebre e Ossa. La serie è sbarcata solo da pochi giorni si Netflix ed è già diventata una delle più viste. Inoltre, visto come finisce la prima stagione, non è da escludere che la seconda potrebbe esplorare nuove località.

Leggi anche Tenebre e Ossa: la recensione della serie fantasy di Netflix 

Fonte: ScreenRant
Tags: Netflix