Tenebre e Ossa: avete notato il cameo dell’autrice Leigh Bardugo?

I fan dei romanzi di Leigh Bardugo avranno sicuramente notato la presenza dell'autrice in uno degli episodi di Tenebre e Ossa!

In uno degli episodi di Tenebre e Ossa appare la creatrice del Grishaverse!

Non è di certo cosa rara che un autore faccia una piccola comparsa nell’adattamento – film o serie TV che sia – dei suoi lavori. Ne è un esempio Leigh Bardugo, a cui dobbiamo la trilogia dei Grisha e la duologia dei Sei di Corvi, che insieme creano il Grishaverse. La scrittrice 46enne si è recata sul set della serie Netflix Shadow and Bone (Tenebre e Ossa nella versione italiana) per incontrare gli attori e le attrici che hanno dato vita ai suoi personaggi.

Bardugo ha approfittato della visita per girare un cameo. L’avete notata? Può essere vista nell’episodio 3, quando Alina (Jessie Mei Li) viene presentata al re e lei deve dare sfoggio del suo potere. Sullo sfondo della scena compare la scrittrice, circondata da altre Grisha. La si vede poi congratularsi con l’eroina nella scena successiva.

La scrittrice indossa una Kefta viola con ricami dorati, i colori Durast. Una scelta ovvia visto che sono i colori dei Fabrikator e lei è la creatrice dell’universo fantasy. Leigh Bardugo ha condiviso su Instagram il dietro le quinte del suo cameo e nel video non nasconde la sua emozione nell’incontrare in carne e ossa i suoi amati personaggi:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leigh Bardugo (@lbardugo)

In un’intervista rilasciata al sito americano Decider Bardugo ha rivelato che ha solo un rimpianto circa la sua scena: avrebbe voluto veder morire il suo personaggio! Una richiesta che lo showrunner Eric Heisserer ha preso molto seriamente e che le ha promesso che succederà, se mai la serie verrà rinnovata per una stagione 2. “Leigh è venuta a trovarmi con molte idee e suggerimenti per il suo cameo. Per essere trasparenti, aspettiamo di sapere se ci sarà una continuazione”.

Vista la popolarità dello show e la bella accoglienza riservata alla prima stagione, siamo sicuri che Netflix non tarderà a rinnovarla!

Leggi anche la nostra recensione della serie fantasy

Tags: Netflix

Articoli correlati