Tales of the Walking Dead: AMC ordina ufficialmente lo spin-off

La serie antologica sarà incentrata su nuovi e vecchi personaggi del mondo di The Walking Dead.

Da leggere

James Gunn apre alla possibilità di diversi spin-off di The Suicide Squad

James Gunn e il suo futuro seriale James Gunn è uno degli autori più affermati del mondo dei cinecomic dopo...

Thor: per quanto ancora vedremo Chris Hemsworth? Per l’attore l’ultima parola spetta ai fan

Thor: infuria l'hype per il quarto capitolo diretto da Taika Waititi Thor è uno dei franchise più longevi dell'MCU con...

Black Adam: la cover di Total Film ci mostra dettagliatamente il costume di The Rock

Black Adam è il nuovo antieroe DC a debuttare sul grande schermo Black Adam è il nuovo cinecomic diretto da...

Block title

Annunciata una nuova serie dell’universo di The Walking Dead! Sarà una serie antologica con nuovi personaggi

AMC Networks ha annunciato di aver ufficialmente dato il via libera a una nuova serie spin-off del decennale franchise The Walking Dead. La serie antologica si intitolerà Tales of the Walking Dead e sarà incentrata su nuovi e vecchi personaggi del mondo governato da zombi. Per alcuni episodi della serie torneranno anche alcuni volti molto famigliari, dando così agli iconici attori del franchise l’opportunità di poter tornare nello show per raccontare nuove storie, magari di origine.

Channing Powell, che in passato ha prodotto e scritto alcuni episodi di TWD e di Fear the Walking Dead, sarà lo showrunner. Secondo la rete AMC, Powell lavorerà a stretto contatto con Scott M. Gimple, chief content officer del Walking Dead Universe. “Ho iniziato come fan e sono finito come showrunner di quello che si spera sarà uno degli spin-off più singolari”, ha detto Powell. La stagione iniziale, di sei episodi, dovrebbe entrare in produzione nei primi mesi del 2022. Uscirà l’estate prossima, sempre su AMC e AMC+ (negli Stati Uniti). Al momento non sappiamo quando e dove arriverà in Italia, ma al momento la serie madre è disponibile per lo streaming su Disney+.

“The Walking Dead è uno spettacolo che ha fatto la storia della televisione e ha attirato un esercito di fan”, ha affermato Dan McDermott di AMC Networks e AMC Studios. “Vediamo così tanto potenziale per una vasta gamma di narrazioni ricche e avvincenti in questo mondo, e il formato antologico a episodi di Tales of the Walking Dead ci darà la flessibilità di intrattenere i fan esistenti e offrirà anche un punto di ingresso per i nuovi spettatori, in particolare sulle piattaforme di streaming. Samo entusiasti di coinvolgere i fan in questo nuovo modo, sullo sfondo di questo mondo davvero unico e avvincente”. Scott M. Gimple, ex showrunner della serie principale e ora responsabile dell’intero franchise, ha spiegato che questa prossima serie “seguirà diversi punti di vista e storie diverse da quelle che abbiamo visto prima”.

The Walking Dead ha recentemente concluso la prima parte della sua undicesima e finale stagione. Fear the Walking Dead inizia la messa in onda della sua settima stagione, mentre lo spin-off World Beyond sta attualmente trasmettendo i nuovi episodi della sua seconda e ultima stagione.

ViaCB

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

James Gunn apre alla possibilità di diversi spin-off di The Suicide Squad

James Gunn e il suo futuro seriale James Gunn è uno degli autori più affermati del mondo dei cinecomic dopo...

Articoli correlati