SyFy Channel: rinnovo per Dark Matter e Killjoys

E’ stata un’estate molto soddisfacente per SyFy Channel. Il network che vive solo di fantascienza, qualche ora fa, ha deciso di rinnovare ben due serie tv che hanno animato la summer season.

Sia Dark Matter che Killjoys ricevono l’ordine per una seconda stagione prevista per il 2016. Entrambe hanno riscontrato un indice di gradimento piuttosto elevato e, dopo un’attenta analisi dal responsabile del network, è arrivata la decisione di ordinare nuove episodi. Dark Matter solo la settimana scorsa ha visto terminare il suo cammino con una season finale lunga due ore, Killjoys invece già l’ultimo venerdì di agosto aveva salutato il pubblico.

B9317761307Z.1_20150617065417_000_GHRB3PH21.1-0

La prima è ispirata ad una breve collana di fumetti, la seconda invece è una serie folle e piena d’azione su due cacciatori di taglie intergalattici. Distribuite anche in Canada, Paese già molto interessat0 allo SyFy se si rivolge uno sguardo a Continnum o per esempio Lost Girl, sia Dark Matter che Killjoys per il pubblico americano hanno rappresentato un vero e proprio ritorno alla space opera televisiva. Un genere che è caduto un pò in disgrazia, ma che già con 12 Monkyes ha trovato un modo per risorgere dalle sue stesse ceneri. Al fianco di questi due rinnovi però, manca all’appello Defiance, altra serie a tema del network, sulla quale pende la scure della cancellazione ma di cui, da quello che si legge in rete, la stagione appena conclusa funzionerebbe già da serie finale.

La Syfy Channel però oltre a Dark Matter e Killjoys guarda già al futuro. Oltre a trasmettere gli episodi di Lost Girl fra novembre e dicembre, sono infatti previste ben tre produzioni televisive dal grande appeal.

Fonte: EW