Sword Art Online Cinematographe
Scopri il nostro Shop Online

Netflix distribuirà un adattamento dell’anime Sword Art Online e i protagonisti saranno rigorosamente asiatici

Sembra che Sword Art Online stia seriamente per fare il suo debutto in occidente. Secondo un nuovo report, la serie anime live-action è stata venduta a Netflix e il servizio streaming è determinato a schivare ogni accusa di whitewashing. Recentemente, Laeta Kalogridis si è seduta con Collider per parlare del suo lavoro su Altered Carbon per Netflix. È stato lì che ha confermato che Sword Art Online è stata venduta al gigante dello streaming e che avrà attori asiatici come protagonisti.

Kalogridis, che sta scrivendo l’adattamento di Sword Art Online, ha approfondito alcuni dettagli della serie nella sua intervista. La produttrice ha detto che Netflix è salito a bordo, accettando la sua avversione per il whitewashing e la volontà di rimanere fedele al franchise.

SAO è una proprietà essenzialmente giapponese, in cui Kirito e Asuna, che sono i due protagonisti, sono giapponesi. Nel programma televisivo, Kirito e Asuna saranno interpretati da attori asiatici.

Quando l’ho venduto a Netflix, eravamo tutti sulla stessa lunghezza d’onda. Non sono interessati a sbiancarla e non mi interessa scriverla in quel senso. In termini di personaggi secondari, perché il gioco è pensato per essere globale, come è presentato negli anime e nei romanzi di luce, ci sono personaggi secondari che provengono chiaramente da altre parti del mondo, come Klein e Agil.

Per coloro che non conoscono Sword Art Online, la serie è stata originariamente creata da Reki Kawahara con illustrazioni fornite da abec. La serie segue un ragazzo di nome Kirito dopo che lui e migliaia di giocatori sono rimasti intrappolati in un videogioco di realtà virtuale conosciuto come Sword Art Online. I giocatori devono riunirsi per sconfiggere l’ultimo livello del gioco per fuggire, ma Kirito e la sua gilda apprendono che dietro la loro prigione c’è molto più di quanto non fosse stato originariamente detto.

Al momento non si conoscono altri dettagli sull’adattamento.

[amazon_link asins=’B076QG8GMK,B00IGHDIOY,B01J2P3DE8′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’27f9cf82-1157-11e8-9b6f-1372d541b5e8′]