Netflix distribuirà un adattamento dell’anime Sword Art Online e i protagonisti saranno rigorosamente asiatici

Sembra che Sword Art Online stia seriamente per fare il suo debutto in occidente. Secondo un nuovo report, la serie anime live-action è stata venduta a Netflix e il servizio streaming è determinato a schivare ogni accusa di whitewashing. Recentemente, Laeta Kalogridis si è seduta con Collider per parlare del suo lavoro su Altered Carbon per Netflix. È stato lì che ha confermato che Sword Art Online è stata venduta al gigante dello streaming e che avrà attori asiatici come protagonisti.

Kalogridis, che sta scrivendo l’adattamento di Sword Art Online, ha approfondito alcuni dettagli della serie nella sua intervista. La produttrice ha detto che Netflix è salito a bordo, accettando la sua avversione per il whitewashing e la volontà di rimanere fedele al franchise.

SAO è una proprietà essenzialmente giapponese, in cui Kirito e Asuna, che sono i due protagonisti, sono giapponesi. Nel programma televisivo, Kirito e Asuna saranno interpretati da attori asiatici.

Quando l’ho venduto a Netflix, eravamo tutti sulla stessa lunghezza d’onda. Non sono interessati a sbiancarla e non mi interessa scriverla in quel senso. In termini di personaggi secondari, perché il gioco è pensato per essere globale, come è presentato negli anime e nei romanzi di luce, ci sono personaggi secondari che provengono chiaramente da altre parti del mondo, come Klein e Agil.

Per coloro che non conoscono Sword Art Online, la serie è stata originariamente creata da Reki Kawahara con illustrazioni fornite da abec. La serie segue un ragazzo di nome Kirito dopo che lui e migliaia di giocatori sono rimasti intrappolati in un videogioco di realtà virtuale conosciuto come Sword Art Online. I giocatori devono riunirsi per sconfiggere l’ultimo livello del gioco per fuggire, ma Kirito e la sua gilda apprendono che dietro la loro prigione c’è molto più di quanto non fosse stato originariamente detto.

Al momento non si conoscono altri dettagli sull’adattamento.

PRODOTTI CORRELATI

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie

Qualcosa è andato storto

E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento