Supergirl: Jesse Rath sarà Brainiac 5 nella terza stagione

Jesse Rath, star di Defiance, sale a bordo della terza stagione di Supergirl nel ruolo di Brainiac 5, membro della Legione dei Super-Eroi.

Una delle figure chiave della Legione dei Super-Eroi apparirà in Supergirl: si tratta di Brainiac 5, che avrà il volto di Jesse Rath.

L’attore, visto in Defiance, interpreterà il personaggio ricorrente nella terza stagione della serie TV The CW, come riporta TVLine. Secondo il comunicato, la forma di vita metà computer e metà organica userà il suo livello intellettivo pari a 12 per viaggiare indietro nel tempo fino alla National City odierna per aiutare Supergirl nella lotta contro il villain Reign.

Brainiac 5 è il secondo membro della Legione dei Super-Eroi annunciato nel cast di Supergirl, dopo che lo show ha ingaggiato la star di Bollywood Amy Jackson per interpretare Saturn Girl. Nei fumetti dell’Universo DC, Supergirl ha seguito i passi del cugino Kal El viaggiando fino al trentunesimo secolo per combattere al fianco della Legione dei Super-Eroi. In quell’arco temporale, Brainiac 5 e la kryptoniana sono diventati più che semplici compagni di squadra e lo showrunner Andrew Kreisberg ha accennato al fatto che lo show potrebbe contenere tracce di romanticismo, dichiarando che “a Kara piacerà molto qualcuno in futuro, il che sarà divertentissimo.”

Brainiac 5 ha anche un legame molto complesso con Brainiac, uno dei villain più famosi e pericolosi di Superman che proprio in questi giorni è stato svelato sarà interpretato da Blake Ritson (Da Vinci’s Demons) in Krypton, serie Syfy ambientata sul pianeta di origine del supereroe e dedicata al nonno di Kar El.