Summer Job: chi sono i concorrenti del primo reality show di Netflix? Scopriamo cosa dovranno affrontare nel corso delle puntate
L'opera, che si promette di rivoluzionare la piattaforma, vede al centro un gruppo di giovani tra i 18 e 23 anni che saranno costretti a lavorare.
Summer Job è il primo reality show di casa Netflix che si promette di reinventare il palinsesto della piattaforma streaming americana. Seguendo il trend e cercando di superare quanto fatto da Prime Video con show come Celebrity Hunted, il servizio on demand porta in scena sul piccolo schermo un titolo tutto italiano, prodotto da Banijay Italia che vede al centro 10 giovani concorrenti tra i 18 e i 23 anni, guidati da Matilde Gioli, che sono stati scelti per vivere una vacanza da sogno in Messico, in una villa sulla riviera Maya. Dopo le prime 24 ore di divertimento iniziali, successivamente saranno chiamati alla realtà.
Summer Job è distribuito il 16 dicembre 2022 su Netflix
In Summer Job, infatti, i ragazzi, per mantenere il loro stile di vita e avere una retribuzione, saranno costretti a lavorare, occupandosi delle mansioni più disparate. In particolare, come riporta un comunicato stampa ufficiale, i concorrenti saranno divisi in due gruppi, in 2-3 persone ciascuno, che dovranno affrontare ogni settimana dei summer jobs (dei lavori estivi), lavorando come camerieri, assistenti al rifugio per animali, addetti alle manutenzioni e al giardinaggio. Chi di loro non porterà a termine il lavoro o non si occuperà di questi impegni con costanza, non riceverà soldi e rischierà di essere eliminato.
Un solo vincitore attende Summer Job: un premio di 100.000 euro lo attende, che potrà ridursi o crescere a seconda della scelta dei ragazzi. A proposito dei concorrenti, ecco una loro breve descrizione, prima di ricordarvi che il reality arriverà su Netflix dal 16 dicembre 2022.
- Angelica ha 21 anni ed è pugliese. Le piace molto la moda. Ama distinguersi dalle altre ragazze con la sua forte personalità.
- Gian Marco ha 22 anni, è sardo e vive a Milano. Si è appena laureato in Fashion Design. I suoi amici lo chiamano “Il Baronetto” o “Briatore”. Si definisce un amante del bello.
- Lavinia ha 19 anni e vive da sola a Milano. Ha finito il liceo ma si è presa una pausa per decidere cosa vuole fare da grande.
- Marina ha 20 anni e ha origini filippine. Sta vivendo il suo anno sabbatico da quasi due anni. Se dovesse riassumere la sua vita in tre parole sarebbero queste: aperitivi, viaggi e feste.
- Matthias ha 18 anni e viene dal Veneto. Si è diplomato a Londra in un college privato. Non ha mai lavorato.
- Melina ha 21 anni, è di Torino ma ha origini brasiliane. È una ragazza molto esuberante.
- Pietro ha 20 anni. Apparire per lui è fondamentale. In particolare, ama i suoi boccoli. Per Pietro lavorare e sprecare tempo in cose che non gli piacciono è “crudele”.
- Pit ha 21 anni. Ama il calcio, di cui apprezza la competizione. Non ha mai ricevuto un due di picche da una ragazza.
- Samuele ha 19 anni e viene da Cuneo. È figlio dell’ex pallavolista Luigi Mastrangelo. Si definisce un atleta, ma è anche crypto trader. Non vuole rispondere a nessuno, preferisce essere il capo di se stesso.
- Sofia ha 20 anni e abita a Centocelle, un quartiere periferico di Roma. La madre è peruviana. Non ama le regole, vuole solo vivere la vacanza al massimo.