Strike Back 7: i nuovi episodi in onda su Sky Atlantic

Arrivata ormai alla sua settima (e ultima) stagione, la serie tv britannica Strike Back è pronta a sbarcare su Sky Atlantic con i suoi nuovi episodi a partire dall’11 Marzo. Scopriamo insieme trama, cast e novità.

Tratta dall’omonimo romanzo dell’ex sergente del SAS britannico Chris Ryan, la serie action Strike Back non ha avuto una vita molto facile nonostante la sua longevità. Prodotta dal 2010 da British Sky Broadcasting insieme alla rete via cavo americana Cinemax, Strike Back ha dovuto affrontare e superare diversi dossi sul suo cammino per poter rimanere in carreggiata, cambiando all’improvviso i suoi protagonisti e subendo la cancellazione dopo la quinta stagione e ottenendo, inaspettatamente, il revival per una sesta e infine una settima stagione. Con un misto di dramma, spionaggio e avventura, la serie segue le vicende della sezione 20, una branca segreta dell’Intelligence britannica che opera in situazioni di alto rischio e in missioni di importanza straordinaria in tutto il mondo. Da quella prima stagione andata in onda qui in Italia su FX nel 2011 è accaduto veramente di tutto cosicché siamo passati dal sergente John Porter delle prime due stagioni, interpretato da Richard Armitage, ai sergenti Michael Stonebridge e Damien Scott, rispettivamente con i volti di Philip Winchester e di Sullivan Stapleton, che abbiamo potuto ammirare fino alla quinta stagione. Un seguito, un ennesimo cambio di testimone con Daniel MacPherson che riveste il ruolo del Sergente Samuel Wyatt e l’attore Warren Brown in quello del sergente Thomas ‘Mac’ McAllister.

Strike Back: la trama della settima e ultima stagione

Questa settima stagione riprenderà con la squadra della sezione 20 capitanata per la seconda volta dai sergenti Wyatt e McAllister, impegnati nelle indagini sull’abbattimento di un terrorista russo nel mare del sud della Cina e della misteriosa sparizione della bomba nucleare su cui egli stava lavorando. Ai due agenti si aggiungeranno anche il colonnello Alexander Coltrane, interpretato da Jamie Bamber, come nuovo comandante della sezione 20 e l’agente russo Katrina Zarkova con il volto di Yasemin Kay Allen.

Strike back 7: doppio appuntamento su Sky Atlantic

La settima stagione di Strike back è pronta a tornare con un doppio appuntamento settimanale su Sky Atlantic a partire dall’11 Marzo, con la messa in onda dei primi due episodi rispettivamente alle 21:15 e alle 22:05. Per chi non riuscirà a seguire la prima tv di lunedì, Sky Atlantic offrirà la replica nella stessa sera, successivamente alla fine del secondo episodio a partire dalle 23:00 e nella fascia pomeridiana della giornata successiva intorno alle 13:25. Nella serata di mercoledì sarà di nuovo possibile vederla in prima serata mentre nel weekend sarà replicata ancora una volta verso l’ora di pranzo.

Strike back: il futuro incerto della serie

Al momento, la settima stagione è stata annunciata come quella conclusiva della serie e non si è ancora parlato di alcun rinnovo per un’ottava ma c’è da chiedersi se questo sia un reale addio a Strike Back oppure se magari le case di produzione ci ripenseranno come avevano già fatto nel 2015 in occasione della sesta stagione. Tutto sta in Chris Ryan e nella sua volontà di proseguire con la serie ma soprattutto nella sua capacità di convincere, per una seconda volta, i produttori a spendere altro tempo e denaro sulla serie televisiva o se, piuttosto, sia il caso di virare verso l’idea, che era emersa alcuni anni fa, di portare Strike Back al cinema. Per il momento non ci resta che goderci fino all’ultimo episodio questa settima stagione.

Articoli correlati