Stranger Things: un video celebra il giorno dedicato alla serie Netflix!

L'opera, ideata dai fratelli Matt e Ross Duffer, si concluderà con la Stagione 5 che non ha ancora una data di uscita.

Stranger Things è sicuramente una delle opere televisive più impattanti degli ultimi anni: lo show Netflix, che ha debuttato sulla piattaforma in questione nel 2016, unendo tradizione ad innovazione, ha saputo catturare fin da subito il pubblico, trascinandolo in un viaggio ricco di sfumature e colpi di scena. Con il passare degli anni, infatti, si sono aggiunti sempre più dettagli alla macrostoria di riferimento, fino ad arrivare effettivamente ad un universo complesso e stratificato che ha espresso il massimo potenziale con la Stagione 4, divisa in due Parti, che ha avviato quello che potremmo chiamare l’arco narrativo definitivo in quanto conclusivo. Sì, perché la Stagione 5 segnerà, purtroppo, la chiusura della serie (perlomeno quella principale), probabilmente in favore della creazione di qualche spin-off e prequel di riferimento.

Stranger Things è arrivata a luglio 2016 con la Stagione 1

stranger things tokyo anime - cinematographe.it

Proprio perché stiamo parlando di un fenomeno di massa, non deve stupire che il 6 novembre è diventato per tutti lo Stranger Things Day, una celebrazione comunque importante che non fa che ribadire l’importanza dell’opera all’interno del panorama seriale, strizzando continuamente l’occhio agli appassionati. Come riportato da ComicBook, non a caso, sulla pagina ufficiale Twitter di Stranger Things, è stato caricato proprio un video ad hoc che celebra il mito dello show, condividendo alcuni importanti passaggi narrativi delle varie stagioni, accompagnando il tutto con una musica perfettamente azzeccata e con ovviamente dei font in piena coerenza con il tutto.

Vi ricordiamo che Stranger Things ha debuttato, in particolare, con la Stagione 1, il 15 luglio 2016 con la produzione affidata a Camp Hero Productions, 21 Laps Entertainment, Monkey Massacre e la produzione esecutiva di Duffer Brothers, Shawn Levy, Dan Cohen, Karl Gajdusek (st. 1), Cindy Holland (st. 1), Brian Wreight (st. 1), Matt Thunell (st. 1), Iain Paterson (st. 2+).

Leggi anche Stranger Things, Noah Schnapp contro la guerra: “scegliete l’umanità invece che la violenza”

Fonte: CB