Stranger Things Vol. 2: l’inquietante teaser anticipa lo scontro fra Undici e Vecna!

Gli ultimi due episodi della quarta stagione saranno disponibili dal 1° luglio.

La quarta giornata della Geeked Week è attualmente in corso. Il programma del 9 giugno è interamente dedicato alla serie del momento Stranger Things, la cui quarta stagione è stata rilasciata lo scorso 27 maggio. Gli episodi conclusivi della nuova stagione, però, saranno rilasciati il prossimo 1° luglio. E, fra interviste agli attori e una partita D&D prevista per questa giornata, i fan hanno potuto dare un primo sguardo ad uno dei momenti più epici ed attesi delle prossime puntate, lo scontro fra Undici e Vecna.

Stranger Things – Undici si prepara allo scontro finale

Il teaser trailer – della durata di appena 30 secondi – condensa alcuni dei momenti più intensi dei prossimi episodi e mostra i protagonisti in serio pericolo. Le immagini che compongono la breve clip sono infatti tratte dalle puntate previste per il 1° luglio – Chapter Eight: Papa e Chapter Nine: The Piggyback. Protagonista assoluta del teaser è Undici, ritratta di fronte ad un misteriosa minaccia. Compaiono poi tutti i giovani protagonisti dello show: Mike (Finn Wolfhard), Dustin (Gaten Matarazzo), Will (Noah Schnapp), Lucas (Caleb McLaughlin) e Max (Sadie Sink). Un piccolo spazio riescono però a ritagliarselo anche i membri del cast “adulto”: Hopper (David Harbour), Joyce (Winona Ryder), Steve (Joe Keery), Nancy (Natalia Dyer) e Jonathan (Charlie Heaton). Il video si conclude poi con un’inquietante inquadratura di Vecna, il terrificante villain della quarta stagione (interpretato da Jamie Campbell Bower).

Nessuno dei dubbi sollevati nel primo volume della quarta stagione trova però risposta all’interno del teaser del volume due. In realtà la domanda più grande – ovvero perché nel Sottosopra il tempo si sia fermato – non verrà risolta nel corso di questa stagione, ma rimarrà in sospeso fino alla quinta, come confermato anche dai creatori dello show, i fratelli Duffer. La quinta stagione, però, sarà ambientata anni dopo gli eventi raccontati fino ad ora e non è ancora chiaro in che modo si collegherà alle storie – eventualmente – lasciate in sospeso dopo il rilascio degli ultimi due episodi.

Leggi anche Stranger Things 4 – Parte 1: recensione della serie Netflix

Articoli correlati