Stranger Things 4 ha un buco di trama? Ecco perché la storia di Eleven non torna!

I fan di Stranger Things credono di aver trovare un grosso buco di trama per quanto riguarda la storia di Eleven (Millie Bobby Brown)

La serie originale Netflix Stranger Things è uno degli show più popolari dell’intera piattaforma. Nonostante ciò la serie non è esente di difetti, come accade per tutti i film o le serie televisive. In effetti, alcuni fan di Stranger Things, hanno portato all’attenzione del web quello che sembra essere un buco di trama per quanto riguarda il personaggio di Eleven (Undici nella versione italiana). Sembra che questo buco nella trama sia direttamente legato agli eventi dell’ultima e della prima stagione della serie.

Stranger Things e il buco nella trama della stagione 4

Stranger Things 4 Eleven - cinematographe.it

Come sanno coloro che hanno visto la prima stagione, la capacità di parlare e comunicare di Eleven si sono dimostrate molto limitate al suo primo incontro. Non è chiaro il motivo quindi si presuppone che, semplicemente, ancora non sapeva come parlare, essendo rimasta chiusa in un laboratorio fin dalla nascita. L’ultima stagione della serie sembra però contraddire questo aspetto. Durante le scene di flashback viene mostrata una più giovane Undici che parla molto chiaramente con coloro che la circondano all’interno del laboratorio. Semplice retcon o buco di trama? Questo è ciò che molti fan si stanno domandando.

https://twitter.com/BeccySpeedie/status/1530989766455566336?s=20&t=js2EhzCQ2_GZ4bVu_ffyEw

Alcuni fan hanno cercato di giustificare il cambiamento repentino nella trama suggerendo che Eleven fosse sempre stata in grado di parlare, ma che il suo trauma infantile ha causato la regressione delle sue capacità comunicative, causandole una specie di ictus a causa dei suoi poteri psichici.

Se consideriamo quello che ha dovuto passare e a come funziona la mente umana, è del tutto plausibile che la bambina abbia risposto al suo trama col mutismo. Forse le nostre domande troveranno una risposta quando verrà rilasciata la seconda parte di questa stagione 4 di Stranger Things, attesa su Netflix per il 1° luglio 2022.

Leggi anche Stranger Things 4 – La polemica di Stephen King e la risposta degli showrunner

Fonte: SG