Stranger Things, super sorpresa per i fan! L’anteprima della serie animata [VIDEO]
La serie animata Stranger Things: Storie dal 1985 uscirà nel 2026 e sono disponibili due immagini inedite e un video dietro le quinte
Il 6 novembre 1983, a Hawkins, scompariva Will Byers. Da allora, quella data è diventata una ricorrenza per milioni di fan in tutto il mondo: lo Stranger Things Day. Quest’anno, per celebrare l’anniversario, Netflix ha organizzato a Los Angeles la première globale della quinta e ultima stagione della serie cult dei fratelli Duffer, alla presenza del cast al completo: Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Winona Ryder, David Harbour, Sadie Sink, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Joe Keery, Maya Hawke e Jamie Campbell Bower.
Durante l’evento, sono stati mostrati in anteprima esclusiva i primi 5 minuti della nuova stagione, ora disponibili anche online sui canali ufficiali di Netflix. Il capitolo conclusivo debutterà in tre volumi: il Volume 1 (episodi 1–4) il 27 novembre, il Volume 2 (episodi 5–7) il 26 dicembre, e il Finale il 1º gennaio 2026, tutti alle 2 del mattino (ora italiana).
Stranger Things: Storie dal 1985
Le novità non finiscono qui. Netflix ha annunciato anche Stranger Things: Storie dal 1985, una serie animata ambientata nello stesso universo narrativo, prevista per il 2026. Nella nuova avventura, i personaggi originali affronteranno mostri inediti e un mistero paranormale che minaccia Hawkins. Sono già state diffuse due immagini ufficiali e un video dietro le quinte.


Lettera d’amore ai classici film di genere degli anni ’80, Stranger Things ha saputo mescolare nostalgia, horror e amicizia in una formula che dal debutto nel 2016 ha conquistato pubblico e critica. La serie è stata premiata con oltre 70 riconoscimenti internazionali, tra cui Emmy e Screen Actors Guild Award, e ha totalizzato oltre 140 milioni di visualizzazioni solo con la quarta stagione.
Ha rilanciato brani come Running Up That Hill di Kate Bush e riportato in auge simboli della cultura pop come le cialde Eggo e la New Coke. E mentre la serie si prepara al suo ultimo capitolo, l’universo di Stranger Things continua a espandersi con una pièce teatrale a Broadway, una collana di libri, la Stranger Things Experience e numerose collaborazioni globali.