Stranger Things: secondo Shawn Levy la Stagione 5 sarà epica ed emozionante

L'autore, tra i registi e produttori della serie, ha parlato con sentimento degli ultimi episodi che compongono il prodotto Netflix.

Stranger Things nasce come killer application della piattaforma streaming Netflix e, nel corso del tempo, ha sempre di più alzato l’asticella qualitativa: l’opera, ideata dai fratelli Matt e Ross Duffer (Wayward Pines, Hidden – Senza via di scampo) prende a piene mani dal mondo cinematografico e seriale anni ’80, inserendo tanti elementi originali e costruendo una trama fortemente empatica, che si basa principalmente sulla relazione tra spettatori e personaggi. Una storia che, specialmente con la quarta stagione, ha toccato nuove vette e, con l’annuncio della quinta stagione, l’hype è aumentato a dismisura non solo perché saranno gli ultimi episodi ad arrivare, ma anche perché, dalle premesse, non possiamo che aspettarci una chiusura incredibile.

Un'immagine di Stranger Things

Stranger Things è una delle serie televisive più viste di Netflix

Uno dei registi e produttori di Stranger Things, Shawn Levy (Una notte al museo, The Adam Project), in una recente intervista con Collider per il lancio del nuovo film animato di Una notte al museo, ha raccontato qualche elemento della produzione della quinta stagione anticipando che, durante la presentazione della trama, erano tutti visibilmente emozionati.

So che i fratelli Duffer hanno già accennato a questo pubblicamente, ma quando ci siamo seduti lì e abbiamo ascoltato la presentazione di due ore per la trama di quest’ultima stagione, non credo che ci fosse un occhio secco nella stanza al momento che gli autori avevano finito… quindi sì, quest’ultima stagione sarà sia epica che molto emozionante. Penso che realizzarla sarà anche dannatamente emozionante, dal momento che questo spettacolo ha cambiato la vita di ognuno di quelli che ci hanno lavorato. Ad ogni modo, la scrittura sta andando molto bene e non vediamo l’ora di entrare in produzione il prossimo anno.

Ad ora non sappiamo precisamente quando arriveranno i nuovi episodi di Stranger Things sulla piattaforma, ma è lecito pensare che saranno disponibili non prima del 2024, visto che il prossimo anno partirà ufficialmente la produzione e, in quel frangente, sicuramente scopriremo qualche dettaglio in più in merito al tanto atteso show del piccolo schermo.

Leggi anche Stranger Things: Sadie Sink ha mentito per entrare nel cast