Stranger Things: il romanzo prequel parlerà di Hopper da giovane

Ecco di cosa parlerà la storia dedicata allo Sceriffo Hopper.

In particolare, la serie prequel di Stranger Things ci mostrerà il periodo durante il quale lo Sceriffo Hopper era un Detective della NYPD

Il tutto sarà ambientato negli anni ’70. Questa sarà un’altra storia prequel ufficiale di Stranger Things. La prima è stata Stranger Things: Suspicious Minds, uscita il mese scorso, che parlava della storia passata di Undici e di sua madre. A giugno uscirà poi il seguito di questa storia, intitolata Stranger Things: Darkness on the Edge of Town, e sarà quella dedicata a Hopper. A scrivere il romanzo è stato Adam Christopher.

Ma di cosa parlerà il romanzo incentrato sul personaggio della serie tv Netflix interpretato da David Harbour?

Lo Sceriffo Jim Hopper svela a Undici i segreti tanto della sua vecchia vita da detective della polizia a New York, affrontando gli eventi del suo passato prima di quel che accade in Stranger Things.

Hawkins, Natale 1984. Tutto quello che il capo Jim Hopper vuole è godersi un tranquillo primo Natale con Undici ma sua figlia adottiva ha altri piani. Nonostante le proteste di Hopper, lei tira fuori dal seminterrato una scatola di cartone con la scritta “New York” e inizia a fargli delle domande difficili. Perché Hopper ha lasciato Hawkins anni fa? Cosa significa “Vietnam”? E perché non ha mai parlato di New York? Sebbene preferirebbe affrontare un’orda di demogorgoni piuttosto che parlare del proprio passato, Hopper sa che non può più nasconderle la verità. E così inizia a raccontare la storia dell’incidente accaduto a New York, l’ultimo grande caso prima che tutto cambiasse…

Estate, New York City, 1977. Hopper ricomincia tutto da zero dopo essere tornato a casa dal Vietnam. Ha una figlia piccola, una moglie premurosa, e un nuovo lavoro come detective della polizia di New York. Tutto questo gli rende piuttosto facile tornare alla vita da civile. Ma ad un certo punto arrivano degli agenti ombra che prendono dei file che riguardano alcuni brutali omicidi dei quali Hopper decide di occuparsi, non importa quale sia il costo che dovrà pagare. Presto Hopper si ritrova sotto copertura tra le famigerate gang di strada di New York. Ma proprio mentre sta per risolvere il caso, arriva un blackout che immerge Hopper in un’oscurità più profonda di qualsiasi altra abbia mai affrontato prima.

Del Rey pubblicherà Stranger Things: Darkness on the Edge of Town il 4 giugno prossimo in USA.