Stranger Things: Claudia Gerini è di nuovo Jessica per il lancio della stagione 4 [VIDEO]

L'iconica battuta di Viaggi di nozze viene stravolta per la campagna promozionale della serie: O famo Stranger?

Stranger Things è pronto a tornare su Netflix con i nuovi episodi. E per sancire il debutto della quarta stagione, il colosso dello streaming ha deciso di creare – per il lancio promozionale in Italia – il crossover più bizzarro di sempre, quello fra la serie e il cult di Carlo Verdone Viaggi di Nozze.

Stranger Things – Claudia Gerini è di nuovo Jessica: “O famo Stranger”

In occasione dell’apertura dell’ufficio italiano di Netflix a Roma lo scorso 6 maggio, il Marquee – la speciale affissione permanente posizionata nella suggestiva cornice di Piazza Fontana di Trevi – riporta un messaggio speciale, quanto ironico, dedicato al debutto della quarta stagione di Stranger Things: “O famo Stranger”. La frase è chiaramente un omaggio a Viaggi di Nozze di Carlo Verdone, ed in particolare al tormentone della coppia formata da Ivano (Verdone) e Jessica (Claudia Gerini). Ed è proprio l’attrice a pronunciare la “nuova versione” della sua battuta, vestendo di nuovo i panni di Jessica in un video condiviso sui canali social di Netflix.

La scritta rimarrà affissa sul Marquee fino al 7 giugno, data in cui il pannello verrà “svuotato” per essere poi riempito con la campagna promozionale di nuovi prodotti. Il Marquee – realizzato per la nuova sede di Roma – ricorda le facciate dei cinema anni ’70 ed è caratterizzato da un pannello retroilluminato sul quale comporre frasi e battute con l’ausilio di alcune lettere. L’idea è nata per raccontare in maniera ironica le novità del mondo Netflix ed accompagnare il lancio di nuovi contenuti.

La quarta stagione di Strangers Things è divisa in due volumi – il primo in arrivo il 27 maggio, il secondo il 1° luglio – e vedrà il ritorno di gran parte del cast della serie: Winona Ryder, David Harbour, Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo, Finn Wolfhard, Caleb McLaughlin, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Noah Schnapp, Sadie Sink, Joe Keery e Maya Hawke.

Leggi anche Stranger Things 4 – Parte 1: recensione della serie Netflix