Stranger Things 5 quando esce? David Harbour dà una possibile risposta

L'interprete di Jim Hopper ha spiegato i tempi di produzione della nuova stagione e un'ipotetica finestra di lancio.

Stranger Things è sicuramente una delle serie più apprezzate e seguite degli ultimi anni: il prodotto Netflix ideato dai fratelli Matt e Ross Duffer (Wayward Pines, Hidden – Senza via di scampo), arrivato sulla piattaforma streaming nel 2016, ha oramai raccolto una fanbase talmente vasta che lo show, con il recente arrivo del Volume 2 della quarta stagione, ha infranto ogni record d’ascolto. Dopo i due episodi finale di questo arco narrativo, dalla lunghezza di 85 e 150 minuti, gli appassionati sono ovviamente già in attesa della quinta stagione, quella conclusiva, che chiuderà definitivamente almeno il corpo centrale della serie, visto che probabilmente ci saranno diversi spin-off a contornare il franchise.

Stranger Things

Stranger Things è uscita per la prima volta su Netflix nel 2016

È ancora presto per sapere con certezza quando arriveranno le nuove puntate di Stranger Things, ma uno degli attori del cast ha provato a darci una mano. In una recente intervista per GQ UK, infatti, David Harbour (Hellboy, Black Widow), che interpreta Jim Hopper, ha svelato quando è previsto più o meno l’arrivo della quinta stagione, sempre se poi i piani della produzione saranno rispettati alla lettera.

Penso che [gireremo] l’anno prossimo. Stanno finendo di scrivere quest’anno e hanno bisogno di prepararsi. Ma penso che questo sia il piano. Quindi probabilmente uscirà a metà del 2024, in base al nostro track record.

Che dire? Ci auguriamo che i tempi segnalati dalla star siano seguiti con rigore e che non siano fattori esterni di disturbo. Stranger Things è prodotta da Camp Hero Productions, 21 Laps Entertainment, Monkey Massacre con un cast composto anche da Winona Ryder nel ruolo di Joyce Byers, Finn Wolfhard che incarna Michael “Mike” Wheeler, Millie Bobby Brown che presta il volto ad Undici, Gaten Matarazzo nel ruolo di Dustin Henderson, Caleb McLaughlin nella parte di Lucas Sinclair e molti altri ancora. Vi ricordiamo che il Volume 1 della quarta stagione è arrivato su Netflix il 27 maggio, mentre il Volume 2 il 1° luglio.

Leggi anche Stranger Things 4 – 10 cose che non sai sull’ultima stagione della serie Netflix 

Articoli correlati