Stranger Things 5, Noah Schnapp avverte i fan: “Preparatevi a piangere, sarà straziante”
“Preparatevi a piangere… sarà epica, scioccante e straziante!” rivela Noah Schnapp - aka Will - sulla stagione finale di Stranger Things, in arrivo a novembre.
San Valentino Torio, piccolo comune in provincia di Salerno, si è trasformato in un set da sogno per i fan di Stranger Things. L’Outdoor Film Festival ha ospitato Noah Schnapp, 20 anni, star della serie Netflix, che ha promesso un finale col cuore in mano per l’attesissima quinta stagione: “Preparatevi a piangere… sarà epica, scioccante e straziante!”

Accompagnato sul palco da Daniele Giannazzo, aka Daninseries, Schnapp ha raccontato il percorso vissuto con i Duffer Brothers, iniziato a soli dieci anni. “All’inizio eravamo solo un gruppo di bambini che si divertiva, senza la pressione di milioni di spettatori. Ora la responsabilità è enorme,” ha confidato. Parlando dei colleghi di set, l’attore si è mostrato visibilmente emozionato: “Abbiamo vissuto un’esperienza unica, siamo diventati una famiglia. La parte più difficile? Dire loro addio.”
Per i fan di Will Byers c’è una notizia che scalda il cuore: nella stagione finale il personaggio avrà finalmente il suo momento. “Will è sempre stato un po’ troppo ‘zerbino’, stavolta imparerà a farsi valere. Lo vedremo difendere ciò in cui crede,” ha anticipato Schnapp, felice di mostrare un lato più forte e deciso del suo alter ego.
La quinta stagione di Stranger Things sarà divisa in tre atti: 27 novembre 2025, primi quattro episodi; 26 dicembre 2025, altri tre episodi; 1° gennaio 2026, il gran finale. Schnapp ha escluso la possibilità di spin-off, ma ha invitato i fan a scoprire lo spettacolo di Broadway ispirato alla serie, già in scena a New York e Londra.