Stranger Things 5: il ritorno di Mike in una recente foto

Lo show, ideato dai fratelli Matt e Rosss Duffer, pone fine ufficialmente alle avventure dei giovani ragazzi di Hawkins.

Stranger Things, anche se sembra così strano e inaspettato, ha comunque cambiato la televisione per come la conosciamo: presentandosi, fin dall’inizio, come una killer application di Netflix, lo show ideato dai fratelli Matt e Ross Duffer (Hidden – Senza via di scampo, Wayward Pines) è andato avanti nel corso di questi anni, alzando sempre di più l’asticella e la posta in gioco, con una storia che è migliorata qualitativamente di stagione in stagione. Ora, però, siamo arrivati quasi alla fine, visto che la quinta sancirà definitivamente la fine dello show, anche se sappiamo con certezza che ci sarà qualche spin-off a ravvivare questo particolare universo fantasy.

Stranger Things 5 non ha una data di uscita certa su Netflix

Stranger Things - Cinematographe

Ebbene, allo stato attuale le riprese di Stranger Things 5 sono in corso, dopo che ci sono stati diversi rallentamenti a causa delle proteste degli sceneggiatori e degli attori di Hollywood che hanno rallentato inesorabilmente i lavori di produzione. In questo contesto, stiamo vedendo arrivare parecchie immagini di repertorio e, finalmente, grazie ad uno scatto condiviso dalla pagina Twitter Stranger Things Spoilers (via Screen Rant), possiamo vedere ufficialmente il ritorno di Mike Wheeler (incarnato da Finn Wolfhard). Un primo sguardo direttamente dal set dello show che non ci rivela molto, ma che suona come una gradita occhiata, seppur breve, ai nuovi episodi in arrivo.

Allo stato attuale non sappiamo effettivamente quando vedremo su Netflix le puntate di Stranger Things 5 e molti sospettano che una finestra di uscita probabilmente sia tra la fine del 2024 e l’inizio del 2026. Insomma, una forbice decisamente ampia, ma vedendo a che punto è la produzione non stupirebbe il fatto che il lancio effettivo ci possa essere nel 2025. Tra l’altro non abbiamo idea di quella che sarà la storia, ma dopo quello che abbiamo visto nella stagione precedente, ci aspettiamo solo grandi cose.

Leggi anche Stranger Things 5: un misterioso elenco ci svela quali personaggi mancheranno nel pilot