Stranger Things 4: il Duomo di Milano si trasforma in uno spettacolare set

Milano è un set a cielo aperto con i ragazzi di Hawkins.

Il 26 maggio 2022 Piazza Duomo si è calata perfettamente nelle atmosfere anni ’80, per assistere in anteprima al primo episodio dell’ultimo capitolo di Stranger Things. La serie è interamente disponibile su Netflix da venerdì 27 maggio 2022 con ben 9 episodi prodotti dai Duffer Brothers, Shawn Levy e Dan Cohen.

Un evento gratuito che si è tenuto nel cuore della città di Milano; una premiere che ha dato inizio agli eventi dei prossimi giorni in Piazza Duomo che diventerà un vero e proprio set a cielo aperto per i fan della serie.
In occasione di questo fantastico evento, Netflix aveva già rilasciato gli otto minuti iniziali del primo episodio della quarta stagione di Stranger Things, suscitando ancora più interesse e curiosità. Un vero e proprio tributo di benvenuto per l’uscita italiana di una serie che è diventata un cult riuscendo a stregare un pubblico tanto vasto quanto vario. Complice un cast importante, Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo ed una regia attenta nei dettagli e nell’esecuzione di una storia di avventura e fantascienza.

Netflix, consapevole del successo,  ha deciso di fare un grande regalo al suo pubblico; il 27 e il 28 maggio, i fenomeni sovrannaturali usciranno dal grande schermo e cattureranno Milano tra distruttive maledizioni,  vecchie reebook e leggins di vernice; una delle piazze più belle d’Italia, si adatterà alle scenografie della serie tv americana e aprirà il sipario alle atmosfere surreali, perfettamente fedeli, della “terrificante” cittadina di Hawkins.

Stranger Things 4: un ritorno pieno di sorprese e problematiche adolescenziali da guardare con il fiato sospeso

stranger things 4 cinematographe.it

Alle 21.30 circa italiane in contemporanea con le più importanti città del mondo, New York, Londra e tante altre, la terra improvvisamente tremerà e con la stessa violenza a causa di un terremoto di effetti speciali: Stranger Things torna con la sua quarta stagione e ci catapulterà nel 1986.

Tantissimi i ritorni; ci sono tutti i protagonisti di Stranger Things, compresa l’eclettica Winona Ryder, ad augurarci una buona visione invitandoci a non abbassare mai la guardia, niente è mai come sembra, niente è fin troppo sorprendente, in agguato c’è sempre un mistero pronto a inghiottire nuove vittime nei loro incubi e nelle loro menti. La quarta stagione arriva dopo una lunga attesa, gli episodi saranno più lunghi, nel complesso ben 5 ore in più rispetto alle stagioni precedenti. Un nuovo capitolo che sembra assumere sempre di più i caratteri di un horror; ancora più evidente la sofisticata combinazione di una scenografia coloratissima animata dai brani musicali che han fatto muovere gli anni ’80; ancora più evidenti anche le “distruzioni” e le problematiche tipicamente adolescenziali, esperimenti misteriosi, figure inquietanti, riflessioni su se stessi, paura del futuro.

Da venerdi 26 maggio 2022 l’intera serie è disponibile su Netflix, ma per i più fanatici, la maledizione della cittadina statunitense, è arrivata prepotentemente in due straordinarie giornate, 27 e 28 maggio dalle 11 alle 20. Chiunque al di sopra dei 14 anni, può partecipare a questo evento promozionale della piattaforma svedese, per  immergersi in una dimensione soprannaturale che arriva direttamente dal “sottosopra”, restando sospesi nelle incredibili avventure di Undici e dei suoi amici.

Una quarta stagione che non lascia alcun dubbio su quanto sarà suggestivo il viaggio dei nostri protagonisti; una nuova stagione che sembra essere il passaggio propedeutico per giungere ad una successiva forse conclusiva. I ragazzi di Hawkins sono tornati e le loro nuove avventure ci lasceranno senza fiato.