Stranger Things: lo stop delle riprese rimanderà l’uscita della stagione 4?

L'attuale pandemia di coronavirus ha fermato la produzione di Stranger Things, il che rende improbabile il rilascio della stagione 4 entro il 2020.

A causa del coronavirus Stranger Things 4 potrebbe non uscire in tempo per il 2020

L’attuale pandemia di coronavirus ha fermato la produzione di Stranger Things, il che rende improbabile il rilascio della stagione 4 entro il 2020. Netflix ha annunciato di voler interrompere la produzione dei suoi vari film e programmi TV attualmente in fase di sviluppo, come precauzione. L’arresto negli Stati Uniti e in Canada inizia lunedì 16 marzo e dovrebbe durare almeno due settimane.

Coronavirus: tutte le serie TV che hanno fermato o rimandato la produzione

Le riprese della stagione 4 di Stranger Things sono iniziate a febbraio, in Lituania. A seguito delle riprese all’estero, la produzione dovrebbe tornare negli Stati Uniti ad Atlanta e in uno studio con sede nel New Mexico. Con i recenti ritardi nella produzione, l’uscita della quarta stagione entro il 2020 sembra inverosimile. Se paragonate alle riprese della stagione 3, le riprese della prossima stagione dovrebbero concludersi ad agosto, durando 6 mesi. Ma con lo stop dovuto al coronavirus è probabile che si concluderanno questo autunno, se la pandemia sarà sotto controllo. La fase di post-produzione ha una durata di circa otto mesi, il che sposterà la premiere a maggio 2021. Attendiamo comunque ulteriori notizie in merito, al momento queste sono solo speculazioni.