Sterling Gates: il fumettista assunto per scrivere The Flash 4

The CW arricchisce il team di scrittori di The Flash con il fumettista Sterling Gates, già autore di un episodio di Supergirl.

Per la quarta stagione, The Flash potrà contare sulla penna di Sterling Gates, fumettista ormai di punta in casa DC Comics.

Lo show dovrà parecchio al proprio pubblico, dopo il grosso cliffhanger nel finale della scorsa stagione.

Con tanta carne sul fuoco, la produzione ha ritenuto necessario chiedere aiuto e la scelta è ricaduta appunto su Sterling Gates. Se seguite i fumetti DC, saprete che Gates ha una buona dose di esperienza con i supereroi delle serie The CW.

L’autore ha infatti firmato il fumetto Adventures of Supergirl, dedicato alla cugina di Superman interpretata da Melissa Benoist, e The Flash Season Zero, incentrata proprio sul Velocista Scarlatto incarnato da Grant Gustin e ambientata durante gli episodi della prima stagione televisiva. Tra gli altri fumetti da lui firmati c’è Justice League of America’s Vibe, che pare abbia influenzato parecchio la rappresentazione sul piccolo schermo di Cisco Ramon, che nella scorsa stagione di The Flash ha assunto l’identità di Vibe.

A dare l’annuncio è stato lo stesso Sterling Gates sul suo profilo Twitter:

“Emozionato nell’annunciare che mi sono unito al team di scrittori di The Flash: Quarta Stagione! Condividerò l’ufficio con l’eccellente Thomas Pound.”

Se pensate, giustamente, che fumetti e serie TV siano due cose diverse, non temete. Gates non è infatti nuovo nemmeno al mezzo televisivo: nel 2006, fu uno degli sceneggiatori di Blade – La serie; più recentemente, in casa The CW, ha scritto l’episodio Mr. and Mrs. Mxyptylk per Supergirl 2.

Il suo arrivo nella quarta stagione di The Flash potrebbe dunque rivelarsi davvero un’ottima aggiunta, capace di conferire nuova linfa allo show, accompagnandolo verso un futuro ancora più emozionate.

The Flash 4 esordirà su The CW giovedì 10 ottobre.