Step Up arriva su STARZPLAY. Ecco i nuovi membri del cast

Starz ha annunciato i nuovi membri del cast della serie Step Up, basata sul celebre franchise cinematografico.

Dal creatore e produttore esecutivo Holly Sorensen arriva la nuova serie Step Up, ispirata all’omonimo film

Starz ha annunciato che Rebbi Rosie, ballerina che ha diviso il palco con artisti del calibro di Beyonce, Pharrell, J Lo e Nicki Minaj, parteciperà alla rivisitazione della serie Step Up insieme a Keiynan Lonsdale (The Flash) ed Enrique Murciano (Bloodline). Terayle Hill (Cobra Kai, Judas and the Black Messiah) nel ruolo di Marquise è diventato un personaggio regolare. Si aggiungono al cast della serie, precedentemente annunciato: Christina Milian (Collette), Ne-Yo (Sage Odom), Faizon Love (Uncle Al), Jade Chynoweth (Odalie), Carlito Olivero (Davis), Terrence Green (Rigo), Eric Graise (King), Tricia Helfer (Erin) e Kendra Oyesanya (Poppy). La serie è prodotta per Starz dalla Lionsgate Television. Le prime due stagioni saranno disponibili sul servizio streaming STARZPLAY a partire dal 28 marzo.

Ispirata ai film Step Up della Lionsgate, la serie è incentrata su Sage Odom (interpretato da Ne-Yo), leggendario fondatore della famosa High Water Performing Art School di Atlanta. Collette (Christina Milian) è la regina della scuola e partner di Sage Odom nel ballo, negli affari e in amore. Collette ha costruito e seguito da zero la visionaria accademia di Sage, raggiungendo la vetta con grinta e intraprendenza, guadagnandosi un nuovo ruolo: quello di manager di Sage Odom e del suo tour. Il tutto nascondendo un oscuro segreto. Ma quando questo segreto inizia ad avere ripercussioni su Sage, sulla High Water e sul tour, Collette comincia a considerare l’opportunità di abbandonare il ruolo della donna che sta dietro a un uomo, per diventare una donna potente, col suo uomo alle spalle. Christina Milian ha sostituito Naya Rivera dopo alla tragica morte dell’attrice, avvenuta lo scorso luglio.

Leggi anche la nostra recensione del film

La serie è ispirata alla saga della Lionsgate che comprende cinque film. La saga cinematografica ha anche ispirato un musical. Le prime due stagioni, che hanno ottenuto un gran successo e un notevole seguito sulla piattaforma YouTube, saranno disponibili esclusivamente su STARZ e sull’app Starzplay prima del lancio della nuova stagione.